in evidenza 26 novembre 19:51 Il programma della tredicesima puntata

 

La tredicesima puntata del Grande Fratello Vip apre una nuova settimana. Quella che si è chiusa è stata ricca di colpi di scena che ha ridotto, in seguito alla doppia eliminazione, il gruppo dei concorrenti rimasti. Questa sera rischiano l'eliminazione: Walter Nudo, Martina Hamdy e Stefano Sala. Ricordiamo che abbiamo già i nomi dei primi due finalisti (la puntata è prevista per il 10 dicembre): Silvia Provvedi e Francesco Monte.

Walter Nudo deve restare nella casa per i lettori di Fanpage.it

Walter Nudo deve restare al Grande Fratello Vip per i lettori di Fanpage.it. Per la seconda settimana consecutiva, Walter Nudo si salva al televoto secondo i lettori di Fanpage.it. Il 66% dei votanti al nostro sondaggio lo vuole nella Casa, mentre solo il 19% chiede che a restare sia Stefano Sala. Martina Hamdy, votata dal 15%, dovrebbe essere dunque l’eliminata nella puntata del 26 novembre.

27 novembre 01:02 Benedetta Mazza e Lory Del Santo in nomination

I risultati sono inequivocabili. All'una di notte, le nomination sono complete: Benedetta Mazza e Lory Del Santo finiranno per contendersi un posto nella casa del Grande Fratello Vip per questa settimana. Chi uscirà dalla casa?

27 novembre 00:39 Walter Nudo parla della moglie Celine Mambour: “Con lei è finita da un anno”

Walter Nudo parla della moglie Celine Mambour, rivelando per la prima volta che la storia è finita già da un anno. Lei è una stilista francese. La coppia ha portato avanti la loro relazione lontano dal mondo del gossip: "Abbiamo provato tante volte, ma non sono mai riuscito a darle ciò che lei meritava. Io mi assumo tutte le responsabilità. Non sono riuscito a darle una famiglia, a darle un figlio. Meritava qualcuno che gli potesse dare questo". 

Chi è Celine Mambour

Proveniente da Hyères (Francia), Céline Mambour lavora a Firenze, per la Cw Fashion srl dal 2011. Lei e Walter si sono conosciuti nel 2009 all’autodromo del Mugello: si incontrarono nel corso di una gara del Campionato Superstars, in cui lui era tra i concorrenti.Il matrimonio fu celebrato poco dopo a Las Vegas, come in un film romantico. Da notare che il testimone di nozze fu un sosia di Elvis Presley, artista per il quale Nudo ha una vera e propria adorazione (tanto da dare il suo nome al suo primogenito).  Per un po', hanno vissuto negli Stati Uniti: “Il nostro amore è nato poco per volta, giorno dopo giorno, finché Céline ha deciso di trasferirsi con me a Los Angeles“, raccontò Walter a Diva e Donna nel 2013.

27 novembre 00:23 Giulia Provvedi eliminata dal pubblico, lascia la casa del Grande Fratello Vip

Il pubblico ha deciso di eliminare Giulia Provvedi. Una decisione incredibile, per certi versi, dato che tutti gli indizi sembravano portare al personaggio di Benedetta Mazza. Da oggi, le Donatella sono scoppiate. Silvia Provvedi, già in semifinale, è in lacrime. 

26 novembre 23:51 Giulia Provvedi si offre volontaria in nomination: “Se devo andare a casa, vado”

L'ultima coppia rimasta è quella delle due "Giulia". È Giulia Provvedi ad offrirsi volontaria: "Tanto la gente se vuole che rimango, mi vota e mi fa restare. Stai tranquilla". 

26 novembre 23:48 Benedetta Mazza va volontariamente al televoto: “Per quello che mi hanno detto”

Benedetta Mazza decide di andare volontariamente al televoto: "Per quello che mi hanno detto dallo studio, ho deciso di andarci volontariamente al televoto perché voglio capire se il pubblico vuole così". Stefano Sala si oppone, il Grande Fratello Vip accetta la scelta di Benedetta Mazza.

26 novembre 23:46 Andrea Mainardi al televoto volontariamente, rischia l’eliminazione stasera stessa

Andrea Mainardi decide di andare volontariamente al televoto. Rischia l'eliminazione già da stasera. Battibecco veloce con Walter Nudo, il quale voleva volontariamente andare al televoto: "Ma se lui se la sente, va bene". 

26 novembre 23:32 Lo scherzo del GfVip sull’incantesimo della mamma di Giulia Salemi

 

Fariba, la mamma di Giulia Salemi, ha spiegato che il rito magico a "Casa Signorini" per far innamorare Francesco Monte era solo un copione eseguito ad arte per scherzare. Lo avevamo già anticipato poi nel corso della diretta, Fariba incontra la mamma.

Ciao ragazzi. Magie? Quello era un copione che io ho eseguito. Io faccio le preghiere, sono credente. Perché non l'ho detto prima? Perché non mi era permesso dagli autori. Francesco Monte? Lo aspetto a braccia aperte, anzi a braccia apertissime o come amico o come fidanzato di Giulia. Chi vuole veramente bene a Monte deve volere la sua felicità. Finalmente si è sbloccato con Giulia. Lei è stata come una terapista per lui, è un miracolo. Quindi se gli volete bene non dovete intromettervi in negativo.

Il messaggio di Alfonso Signorini: "Copioni però non ce n'erano, mica ti ho dato la pappardella da recitare a memoria". Ma Fariba spiega: "La produzione me l'ha detto!". 

26 novembre 23:18 Ilary Blasi “lecca” la parola “Alfonso”

Momento un po' piccantello al Grande Fratello Vip, o comunque non adatto a quelli estremamente pudici. In assenza di grandi cose da fare, gli autori hanno deciso di far movimentare direttamente la regina del lunedì sera. La Blasi, bendata, si presta al "Lecca la parola". Arriva alla lettera "O" mentre il primo piano mostra la lingua che lecca le lettere, con Signorini che gioca con i doppi sensi.

26 novembre 23:09 Le Rivendication, i concorrenti eliminati fanno i nomi di chi vorrebbero eliminati

Ecco le Rivendication. Per la prima volta nella storia del GfVip, i concorrenti eliminati fanno i nomi di chi vorrebbero eliminare.

Elia vota Giulia Salemi, Eleonora vota Benedetta, Ivan vota Benedetta, Jane vota Giulia Salemi, Alessandro vota Giulia Salemi, la Marchesa vota Andrea, Maurizio vota Benedetta, Maria Monsé vota Benedetta, Fabio vota Benedetta, Lisa Fusco vota Francesco, Enrico vota Francesco, Ela Weber vota Stefano, Valerio Merola vota Benedetta.

La classifica dice che Benedetta Mazza dovrebbe uscire dalla casa per i concorrenti eliminati dal GfVip.

26 novembre 23:00 Andrea Mainardi in lacrime per l’arrivo della figlia Michelle e di Antonella Clerici

 

Il Grande Fratello Vip fa una sorpresa a quella che è sicuramente l'anima più pura di questa edizione. Parliamo di Andrea Mainardi, lo chef è molto emotivo. Per lui c'è una girandola di emozioni. Alza la cloche nella stanza dei Led e trova le fotografie della sua Michelle, sua figlia. Alla fine, c'è anche un messaggio, un video-messaggio proprio di sua figlia: "Papà, ci manchi tanto". Ma Michelle in realtà è lì, all'esterno della casa. Quando arriva, c'è un abbraccio liberatorio e consolatorio.

Il messaggio di Antonella Clerici

È arrivato anche un messaggio di Antonella Clerici, Andrea Mainardi l'ha ringraziata tantissimo: "Mi hai insegnato a non piangere quando si taglia una cipolla". Come è noto, lo chef è stato tante volte il ‘resident' de La prova del cuoco.

Le reazioni su Twitter

Su twitter, tutti commossi per il momento che ha coinvolto Andrea Mainardi.

26 novembre 22:38 Martina Hamdy deve lasciare la casa del Grande Fratello Vip

 

Il primo vip salvo e che può rientrare nella casa del Grande Fratello Vip è, ovviamente, Walter Nudo. È indiscutibilmente uno dei favoriti alla vittoria finale, non riconoscerlo è semplicemente ingenuo. Restano in due, Ilary Blasi cerca di pungolare i due rimasti in nomination. Tra Stefano Sala e Martina Hamdy, il pubblico da casa ha deciso di eliminare proprio la meteorina. Ricordiamo che poco prima, Eleonora Giorgi aveva attaccato la Hamdy.

26 novembre 22:25 Ilary Blasi come Carmen Russo? Il look potrebbe essere una citazione

Ilary Blasi e il look. Sempre controversa, sempre diversa puntata dopo puntata. L'ausilio della parrucca oggi porta a un accostamento "eccellente": Carmen Russo. Che la conduttrice abbia voluto omaggiare un personaggio che ha fatto la storia della nostra televisione?

26 novembre 22:16 L’inspiegabile finta eliminazione di Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy

"Adesso faremo una cosa che nella storia del Grande Fratello Vip non abbiamo mai fatto". Tu sei lì che pensi: ah, finalmente! E Ilary Blasi in tono inspiegabilmente trionfante annuncia che farà tre finte eliminazioni per tutti e tre i nominati, quindi far credere a Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy, separati ad arte, di essere stati eliminati. Fortuna che ora c'è la pubblicità, avremo il tempo di capire a che scopo.

 

26 novembre 22:04 Lory Del Santo e il contrasto con Francesco Monte e Giulia Salemi

 

Si apre con la discussione che c'è stata tra Lory Del Santo e tutto il gruppo circa le coppie vere/presunte della casa. Alfonso Signorini la invita a uscire allo scoperto su Giulia Salemi e Francesco Monte: "Se io credo alla coppia tra Giulia Salemi e Francesco Monte? Si, ci credo e l'ho detto nel confessionale". Silvia Provvedi attacca: "La verità deve essere detta fino in fondo per evitare che si fraintenda"

Le parole di Francesco Monte

Francesco Monte pungolato da Ilary Blasi precisa ancora una volta la relazione con Giulia Salemi.

Io penso che la nascita di storie e affetti dipendono dall'individuo. Ho sempre specificato che le mie storie, sono nate in modo particolare. La nostra circostanza è che nasce in una situazione particolare, di due persone che sono costrette a viversi. Se avessi sfruttato questa storia per ragioni televisive, si sarebbe visto dell'altro.

26 novembre 21:49 Ilary Blasi ad Alfonso Signorini: “Puoi fare fallo”

Ilary Blasi si presenta in studio con una parrucca molto corta e un vestito tutto sommato sobrio. Nel presentare Alfonso Signorini, sciorina anche quelli che saranno i temi caldi di puntata. Su tutti, la doppia eliminazione. Poi sprona il direttorissimo di "Chi" ad essere cattivo: "Hai il potere di fare fallo. Che detto così…".