05 novembre 23:12 Elia Fongaro contro Francesco Monte: “A me non è concessa una battuta ma l’omofobia va bene?”

Francesco Monte incontra Elia Fongaro, quest'ultimo prende la parola: "Quando ti fa comodo sei del sud e hai una mentalità chiusa, quando non ti fa più comodo non lo sei più. Quando ti fa comodo ‘Sei del sud', quando si fa una battuta sulla tua tarantinità è razzismo? L'omofobia è meno grave del razzismo? A me non è concesso fare una battuta su Taranto mentre tu puoi dire che ti fa schifo il bacio tra due donne". Monte replica: "Io sui miei social parlo di amore libero. Tu hai detto che i tarantini sono aggressivi, hai etichettato un popolo. La tua faccia e il tuo sguardo descrivono tutto ciò che vorresti fare ora. Se la mia donna sale sul tavolo a ballare mi dà fastidio". Signorini domanda: "Allora consideri Giulia la tua donna?". Ma non c'è niente da fare, Monte torna a precisare: "Le voglio bene ma non la reputo la mia donna". Ilary vorrebbe permettere a Elia di vedere Jane, ma il ‘Grande Fratello' non lo consente. Signorini protesta: "Gli autori del Grande Fratello hanno seri problemi". Ilary intanto smorza i toni: "Secondo me non c'è né razzismo, né omofobia".

05 novembre 23:02 Monte e il ‘Mi fa schifo’ al bacio tra Giulia e Martina, Jane: “Mi dà fastidio” e spiega il perché

Si torna sul ‘Mi fa schifo' con cui Francesco Monte ha liquidato il bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Signorini lo rimprovera per non aver risposto alle perplessità di Jane Alexander in proposito. Il gieffino commenta: "Si stava cercando di far passare un'immagine sbagliata di me". La Alexander interviene:

"Mia sorella ha avuto una relazione con una donna per tanto tempo e dunque l'idea di due donne che si baciano mi fa tutto tranne che schifo. È una cosa che a me dà fastidio perché è una roba che a me tocca tanto. Quando ho tentato di parlarti ti sei alzato e te ne sei andato".

05 novembre 22:55 Elia Fongaro si fa un selfie prima di entrare nella casa, Ilary Blasi: “Spegni il telefono”

Alessandro Cecchi Paone rientra nella casa. Ma un'altra persona si prepara a rientrare seppure temporaneamente. Stiamo parlando di Elia Fongaro. Ilary Blasi lo sorprende mentre si sta facendo un selfie e lo rimprovera: "Preparati che devi entrare in casa e spegni il telefono". Il gieffino replica: "Ho fatto un selfie come quello che ha fatto tuo marito sotto la curva".