05 novembre 23:12 Elia Fongaro contro Francesco Monte: “A me non è concessa una battuta ma l’omofobia va bene?”

Francesco Monte incontra Elia Fongaro, quest'ultimo prende la parola: "Quando ti fa comodo sei del sud e hai una mentalità chiusa, quando non ti fa più comodo non lo sei più. Quando ti fa comodo ‘Sei del sud', quando si fa una battuta sulla tua tarantinità è razzismo? L'omofobia è meno grave del razzismo? A me non è concesso fare una battuta su Taranto mentre tu puoi dire che ti fa schifo il bacio tra due donne". Monte replica: "Io sui miei social parlo di amore libero. Tu hai detto che i tarantini sono aggressivi, hai etichettato un popolo. La tua faccia e il tuo sguardo descrivono tutto ciò che vorresti fare ora. Se la mia donna sale sul tavolo a ballare mi dà fastidio". Signorini domanda: "Allora consideri Giulia la tua donna?". Ma non c'è niente da fare, Monte torna a precisare: "Le voglio bene ma non la reputo la mia donna". Ilary vorrebbe permettere a Elia di vedere Jane, ma il ‘Grande Fratello' non lo consente. Signorini protesta: "Gli autori del Grande Fratello hanno seri problemi". Ilary intanto smorza i toni: "Secondo me non c'è né razzismo, né omofobia".

05 novembre 23:02 Monte e il ‘Mi fa schifo’ al bacio tra Giulia e Martina, Jane: “Mi dà fastidio” e spiega il perché

Si torna sul ‘Mi fa schifo' con cui Francesco Monte ha liquidato il bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Signorini lo rimprovera per non aver risposto alle perplessità di Jane Alexander in proposito. Il gieffino commenta: "Si stava cercando di far passare un'immagine sbagliata di me". La Alexander interviene:

"Mia sorella ha avuto una relazione con una donna per tanto tempo e dunque l'idea di due donne che si baciano mi fa tutto tranne che schifo. È una cosa che a me dà fastidio perché è una roba che a me tocca tanto. Quando ho tentato di parlarti ti sei alzato e te ne sei andato".

05 novembre 22:55 Elia Fongaro si fa un selfie prima di entrare nella casa, Ilary Blasi: “Spegni il telefono”

Alessandro Cecchi Paone rientra nella casa. Ma un'altra persona si prepara a rientrare seppure temporaneamente. Stiamo parlando di Elia Fongaro. Ilary Blasi lo sorprende mentre si sta facendo un selfie e lo rimprovera: "Preparati che devi entrare in casa e spegni il telefono". Il gieffino replica: "Ho fatto un selfie come quello che ha fatto tuo marito sotto la curva".

05 novembre 22:43 Elvis e Martin commuovono papà Walter Nudo: “Hai un cuore immenso, sei un’ispirazione”

Walter Nudo vede un video realizzato dai suoi figli Elvis e Martin che lo incoraggiano: "Hai un cuore immenso papà, sei eccezionale". Il gieffino replica: "Vi amo. Mi mancano tanto. Non siate preoccupati per me, state tranquilli, fate le vostre cose, andate avanti per la vostra strada. Io sarò qui a fare il tifo per voi sempre". Le sorprese continuano, in diretta da Monaco di Baviera c'è il figlio Martin: "Papà io e Elvis stiamo bene, non preoccuparti per noi". Walter Nudo, in lacrime, si reca in salone dove c'è Elvis in collegamento da San Pietroburgo. Poi si reca nella stanza delle sorprese dove può parlare con entrambi sempre in video conferenza. I ragazzi le rivolgono parole bellissime: "Sei di ispirazione per tante persone papà". Poi ironizzano su quanto sia incredibile la marchesa. Walter Nudo, dopo aver espresso quanto li ami, torna tra gli altri concorrenti.

05 novembre 22:32 Maria Monsè eliminata dal ‘Grande Fratello Vip 2018’, la marchesa le volta le spalle

È il momento del confronto tra Maria Monsè e la marchesa Daniela Del Secco d'Aragona. Quest'ultima, prima volta le spalle alla showgirl, poi si limita a dire: "Hai avuto il tuo momento di celebrità, ora torna negli inferi". Ilary Blasi comunica il verdetto:

"Il vip che deve abbandonare la casa del ‘Grande Fratello Vip' è Maria Monsè".

Maria Monsè commenta l'esclusione: "Alessandro è stato razzista, ha dato della nana a mia figlia e anche altri ragazzi mi hanno detto che ha avuto dei comportamenti poco carini. Pensavo ci fosse una giustizia". Daniela Del Secco le dà il colpo di grazia: "È durata anche troppo, andata via io non aveva più senso".

05 novembre 22:27 Elia Fongaro contro Cecchi Paone: “Modi violenti, ti sei rivelato per quello che sei”

Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè arrivano in studio. Alessandro commenta: "Ho fatto la pace con il ‘Grande Fratello'". La showgirl sottolinea il dispiacere all'idea di uscire: "Sono entrata dopo e ho avuto delle difficoltà. Il mio rispondere a chi mi chiedeva cosa fosse successo con la marchesa, è stato usato da Alessandro contro di me". Cecchi Paone è insofferente: "Che noia mortale". Ilary Blasi lo invita a raggiungere il centro dello studio. È il momento del confronto con Elia Fongaro. Il giovane spiega:

"I tuoi toni sono stati inammissibili. Con 30 anni di differenza hai avuto dei modi violenti. Mi hai dato del razzista quando al massimo si trattava di campanilismo. E da studioso avresti dovuto saperlo. Hai espresso giudizi su me e Jane senza cognizione di causa. Mi hai accusato di avere le idee confuse. Ti sei permesso di citare il figlio di Jane e sempre con un tono e una veemenza che non competono a un signore come te. Hai superato i limiti del buon gusto. Sei stato una grossa delusione, ti sei rivelato per quello che sei".

Alessandro Cecchi Paone non intende replicare: "Non ho nulla da dire. Non porto rancore. Ho chiuso la questione con Jane che mi ha anche chiesto di portarti i miei saluti, se non fosse tutto a posto tra noi non lo avrebbe chiesto a me". In sottofondo si sente Maria Monsè protestare e poi la donna entra in studio. Ilary Blasi commenta: "Ma che è casa vostra?".

05 novembre 22:17 Alessandro Cecchi Paone attacca Maria Monsè: “Piange sempre e parla male degli altri”

Si passa a parlare degli scontri tra Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone. La showgirl commenta: "Alessandro è molto superficiale, se avessi avuto i bicipiti e fossi stata un ragazzetto carino, non si sarebbe scagliato contro di me". Il gieffino attacca: "Preferisce parlare male degli altri che parlare di se stessa, parla solo male degli altri. Piange sempre, è un salice piangente".

Un video ripercorre lo scontro che i due hanno avuto in settimana. Il gieffino ha ironizzato dicendo di ritenere che Perla, la figlia della Monsè, sia in realtà una nana di 60 anni. Maria commenta: "Alessandro offende la categoria delle persone nane e usa la parola ‘nana' per offendere anche mia figlia". Secondo Ilary Blasi ha frainteso. Cecchi Paone prende la parola: "Suo marito va via dal lunedì al venerdì, ora capisco perché". I due escono dalla casa per attendere il verdetto del televoto. Sembra che una parte degli spettatori non apprezzi particolarmente le lamentele di Maria.

05 novembre 22:02 Ela Weber immune, anche chi si salverà al televoto tra Alessandro e Maria otterrà l’immunità

Il gioco entra subito nel vivo. Giulia Salemi, Benedetta Mazza e Fabio Basile raggiungono la stanza dei superled, gli unici tre concorrenti mai andati al televoto. Ilary Blasi spiega: "Voi tre stasera potreste finire dritti al televoto. A meno che non ci siano altri imprevisti e vi dico che ce ne saranno. Vi chiedo di fare tre nomi, uno a testa. Il vip che sceglierete andrà incontro a una scelta difficile". Benedetta nomina Ela Weber. Fabio nomina Maria Monsè. Giulia nomina Alessandro Cecchi Paone. Dato che uno, tra Alessandro e Maria, lascerà il gioco a seguito del verdetto del televoto, uno di loro verrà sostituito dopo. La Blasi svela che i tre vip scelti sono immuni.

05 novembre 21:53 Il look scelto da Ilary Blasi non convince gli spettatori: “Somiglia a Nadia Toffa”

La puntata ha inizio. Un video ripercorre i momenti più significativi della settimana. Ilary Blasi si presenta con un nuovo look. La parrucca scelta per l'ottava puntata, però, non convince gli spettatori che sui social la commentano con un pizzico di ironia.

La Blasi annuncia che sarà una puntata "strepitosa" e anticipa: "Sarà un gioco diabolico, nulla sarà come sembra fino alla fine". La conduttrice poi informa i concorrenti che il ‘Grande Fratello Vip 2018' raddoppia. Andrà in onda anche giovedì 8 novembre. E a quanto pare, stavolta il doppio appuntamento settimanale, potrebbe non essere un'eccezione.

05 novembre 20:04 Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone: la sfida al televoto dopo le liti

Lunedì 5 novembre, Canale5 lascia spazio a un nuovo appuntamento con il ‘Grande Fratello Vip 2018‘. Siamo arrivati all'ottava puntata del reality condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Non mancheranno i colpi di scena. Il tema della serata, infatti, è la vendetta e non è detto che la produzione non permetta a Elia Fongaro di affrontare i suoi detrattori.

Chi sarà eliminato tra Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone?

Nel corso della puntata, Ilary Blasi comunicherà il risultato del televoto che vede scontrarsi Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè. Secondo i lettori di Fanpage.it, sarà il gieffino ad avere la peggio. Nel nostro sondaggio, infatti, ha ricevuto il 63% delle preferenze contro il 37% dei voti ricevuti dalla showgirl. I due nominati non hanno certo trascorso una settimana tranquilla. Sono stati protagonisti di diversi scontri. In particolare, la Monsè è andata su tutte le furie quando il coinquilino ha affermato: "Sono convinto che tua figlia sia un'attrice, una donna di 60 anni che finge di essere una bambina, hai presente la figlia di Fantozzi?". Il momento della resa dei conti, dunque, si preannuncia decisamente infuocato.

Gli intrighi amorosi del ‘Grande Fratello Vip 2018'

Salvo imprevisti, ampio spazio dovrebbe essere concesso ai tanti intrighi amorosi che caratterizzano la vita nella casa più spiata d'Italia. Stefano Sala è ancora convinto che Benedetta Mazza sia solo un'amica? Giulia Salemi, dopo averci sbattuto la testa innumerevoli volte, capirà che le possibilità che Francesco Monte decida di avere una relazione con lei sono minime? Jane Alexander, dopo aver versato lacrime per lui, riuscirà a rivedere Elia Fongaro? Non resta che attendere le 21:25 perché tutti questi interrogativi trovino una risposta.