05 novembre 23:42 Signorini a Monte: “Smettila di far soffrire Giulia” e lui sbotta: “Mi sono rotto il caz**”

Si torna a parlare di Francesco e Giulia. Monte ribadisce: "Ho palesato a lei ciò che provo. Ci sono momenti in cui mi fa stare bene". Signorini lo interrompe: "Posso dire una cosa a Giulia? Tu sei persiana, però sei un tappetino persiano". Lei non è d'accordo: "Tra noi ci sono anche tante discussioni". Un video ripercorre proprio gli scontri di questa settimana: la chiarezza di Monte sul fatto che sia solo un'amicizia e la delusione di lei. Giulia, su invito di Ilary Blasi, interviene:

"Secondo me il nostro rapporto è un mix di tutto, non mi interessa sembrare una loser, voglio dire ciò che penso. È normale che tutte noi speriamo nella favola e nel lieto fine. Certo che vorrei qualcosa di più. Se sono disposta ad accettare un'amicizia? Sì e no".

Signorini commenta: "Monte, dato che hai le idee chiare, perché dopo che chiarisci la situazione vai da lei a farle i grattini? Che senso ha? Sei cattivo con lei, distaccati. Lei soffre". Monte dice che ci sono cose che non sono state viste. Alfonso riprende la parola: "C'è una ragazza innamorata di te e tu non te la fili. Se non devi filartela, smettila di fare il piacione". Ilary chiude il collegamento con la casa ma si sente Monte che commenta: "È un tiro al bersaglio, mi sono rotto il caz**". Signorini, ricollegatosi con la casa, precisa: "Nessuno vi giudica, noi vi sosteniamo". Poi finalmente Francesco e Giulia ammettono di essersi dati un bacio, Monte aggiunge: "Noi le cose le teniamo per noi". Alfonso sbotta: "Venite al Grande Fratello e poi volete tenere le cose per voi. Se le cose volete tenerle per voi, le fate nel letto di casa vostra".

05 novembre 23:31 Ivan Cattaneo e Martina Hamdy vincono l’ingresso nella suite ma la prova è horror

È il momento della sfida. Da una parte, le donatella Silvia e Giulia Provvedi, dall'altra Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Lo scopo del gioco è quello di recuperare delle formine. La prova, però, si svolge al buio con inquietanti mostri che tormentano i gieffini, che urlano terrorizzati. Ilary Blasi commenta divertita: "Io non ho parole. Il più coraggioso mi sembra Ivan e ho detto tutto". Ivan e Martina vincono e si guadagnano l'ingresso nella suite.

05 novembre 23:20 Giulia Salemi copia il look di Cecilia Rodriguez, l’incredibile somiglianza

Benedetta Mazza, Giulia Salemi e Fabio Basile ripetono i nomi scelti: Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè. Dato che Maria Monsè è uscita, Fabio Basile sceglie Jane Alexander al suo posto. Ilary comunica: "Questi tre vip saranno immuni al televoto di questa sera, ma anche per gli immuni non sarà una serata facile. Tra poco dovrete fare una scelta difficile". Intanto, molti spettatori notano la somiglianza tra Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez, anche nel look e nella scelta del trucco e dell'acconciatura.