Lory Del Santo in lacrime: “Persone della famiglia mi hanno massacrato dopo la morte di Loren”
Lory Del Santo è tornata a parlare dei motivi che l'hanno spinta a entrare nella Casa del Grande Fratello Vip dopo la morte del figlio Loren. La sua decisione è stata criticata da chi l'ha accusata di insensibilità, ma Lory ha spiegato di aver trovato, in quell'ambiente chiuso e al riparo dall'esterno, la protezione di cui aveva bisogno. La Del Santo non ha saputo trattenere le lacrime quando ha svelato di aver ricevuto negatività e scarso sostegno, dopo la scomparsa di Loren, soprattutto da persone della sua famiglia.
Lory Del Santo delusa da persone a lei vicine
"Qui sento una protezione assoluta", ha spiegato la concorrente, "mi sento protetta da tutte le notizie, i messaggi bomba. Non solo da parte di chi non conosci, ma soprattutto da chi fa parte della tua famiglia. Tu ti aspetti solidarietà e invece sono proprio loro a bombardarti di messaggi negativi. Sono dovuta fuggire da chi è più vicino a me nella famiglia. Quelli ti criticano di più degli altri". La Del Santo non fa nomi, ma, in lacrime, ha usato parole durissime:
Ho ricevuto più solidarietà da voi e da persone sconosciute che da persone della famiglia. Questi mi hanno massacrato. Addirittura ho pensato che, se mai mi succederà di nuovo qualcosa – speriamo di no – mai lo dirò a quelli più vicini a me. Loro saranno gli ultimi a saperlo, lo giuro. Esiste sempre l’invidia, la gelosia… Non leggo i messaggi del telefonino personale, perché lì arrivano le parole più acide, più cattive…
I compagni del GF Vip dalla parte di Lory
Da una persona in particolare, Lory avrebbe ricevuto, dopo la morte di Loren, il seguente messaggio: "Che cosa hai fatto?". L'attrice sarebbe insomma stata colpevolizzata per quanto successo. Lei però va avanti: "Ci sono persone che hanno una visione della vita contorta. Ma questo non mi deve influenzare. Non è giusto sputare fuori certe cose solo per vendicarsi di qualcosa che è accaduto in passato e che non c'entra. Questo per me è un dolore aggiunto. La cosa che mi fa più male è che prima deve esserci il desiderio di conoscere la verità e poi il giudizio, che può anche starci. Sono venuta qui anche per fuggire da questo tipo di realtà". I compagni del GF Vip l'hanno spronata a farsi forza pensando alle tante persone che la amano. Andrea Mainardi ha apprezzato che, per la prima volta, Lory si sia aperta con loro sull'argomento, mentre Ivan Cattaneo l'ha abbracciata e Giulia Provvedi ha cercato di rincuorarla: "Hai fatto vedere che persona sei. Chi non lo sapeva prima, lo sa ora".
La morte di Loren Del Santo
Loren è morto in estate, a soli 19 anni. Il giovane si è tolto la vita a causa di una patologia mentale che lo aveva letteralmente distrutto provocandogli un sintomo chiamato anedonia, vale a dire l'incapacità di provare emozioni anche per i più semplici piaceri quotidiani. Lory, nel suo discorso criptico e amarissimo, non fa sicuramente riferimento al compagno Marco Cucolo, che le è stato molto vicino nei mesi dopo il terribile lutto, in cui la Del Santo aveva scelto l'isolamento prima di cercare protezione nella Casa del GFVip.