Mai dire Pupa presenta le pupe del futuro, il video
Francesca Cipriani e Bianco hanno vinto la Pupa e il Secchione facendo calare il sipario sull'edizione 2010 della trasmissione televisiva anche se è Tassinari il vincitore morale del rality.
Quest'anno se ne sono viste delle belle e il meglio della seconda edizione de La Pupa e il secchione è stato riproposto con tempestività dalla Gialappa's attraverso i video di Mai dire Pupa.
Come ogni trasmissione di successo che si rispetti si pensa già all'edizione che verrà una volta archiviata quella attuale: aperti i provini per X Factor 4 Mediaset non sta aguardare e ha lanciato su Facebook i provini per Uomini e Donne che partirà il prossimo autunno. Alcune delle aspiranti pupe sono state selezionate dalla Gialappa's ed eccole in un video esilarante.
Tocca alla prima fare da apristrada: “una nazione europea il cui Premier è donna” le chiede l'intervistatore e lei “la Cina”. Dopo di lei c'è chi si inventa le preposizioni articolate “il lo la i gli le” che in realtà in italiano si chiamerebbero articoli determinativi.
La cultura al silicone delle pupe non è una leggenda metropolitana ma la triste realtà. Una domanda facile alla pupa n°3: "quanto fa 18:3?" risponde lei imbarazzata. La pupa successiva mostra finalmente discrete abilità spazio- temporali: "La prima Guerra Mondiale è avvenuta prima della Seconda" ha detto orgogliosa, ma sulle date delle due Guerre il buio è buio totale!
Non è finita qui: c'è chi crede che la parola taccuino si scriva con la doppia Q e chi fa confusione in Letteratura: Dante ha scritto i Promessi Sposi, magari scambiandosi i ruoli con Manzoni a cui è da attribuire la Divina Commedia. Ma il gran finale riserva una battuta davvero fantastica: "Se dico sei un pavido cosa intendo?" chiedono all'aspirante pupa- "Che sei una faccia da pirla" è la sua risposta definitiva.
Elena Morali regina d'ignoranza non è l'unica: le altre aspiranti pupe competono con lei ad alti livelli.
Alessandra Pugliese