Marco Ferri in lacrime contro i naufraghi: “All’Isola l’affetto non esiste, è un mondo di m…”
All'Isola dei Famosi 2018 non è un buon periodo per Marco Ferri, in conflitto con alcuni naufraghi (in particolare Alessia Mancini) e decisamente sconfortato dopo 50 giorni in Honduras. Il sito ufficiale dell'Isola ha pubblicato un video che mostra il figlio del calciatore Riccardo Ferri scoppiare in lacrime e sfogarsi con Rosa Perrotta. Poco noto in Italia prima del programma, ma famoso all'estero (dove ha partecipato a diversi reality), Marco è rimasto un po' in disparte nelle prime settimane, ma ora sta emergendo e, ai ferri corti con alcuni naufraghi, sembra intenzionato a lottare per la finale.
Lo sfogo di Marco
Dopo un pianto sulla spiaggia (qui il video completo, risalente a prima della ottava puntata), Marco si è lamentato per la scarsa comprensione che avrebbe trovato sull'Isola. Marco non fa nomi, ma non è difficile collegare queste parole alla sua recente lite con Alessia Mancini, Simone Barbato e Amaurys Perez.
Avresti voglia di sentire anche solo una volta un "bravo", una parola di affetto. Qui l'affetto non esiste. Fai le porzioni e alcune persone cercano di prendersi un chicco in più degli altri, è un mondo di m… Soffro queste cose, soffro perché non sono parte della mia vita. Né in guerra né in amore farei queste cose. Ti ho fatto l'esempio delle porzioni ma è così in tutto, c'è in continuazione una voglia di prevaricare per dimostrare che si è meglio degli altri. Questi gesti sono dei piccoli spilli che ogni giorno mi porto addosso, cerco di nasconderlo ma non ce la faccio.
Appare dunque sempre più evidente la divisione in fazioni, con i "giovani" Marco e Rosa da una parte e il gruppo di Alessia dall'altra (anche se Nino Formicola ha rifiutato con rabbia di essere considerato un "lacché" della Mancini).
Rosa dà ragione a Marco, sull'Isola è guerra
Rosa Perrotta (che ieri sera è stata eliminata ed è sull'Isola che non c'è) ha dato pienamente ragione a Marco, parlando di una competizione tale che si può ormai considerare una vera e propria guerra:
Tutto diventa competizione, anche il chicco di riso. Come se prendere quel chicco di riso in più volesse dire affermare la propria superiorità su quest'Isola. È una guerra, l'umanità si perde così. L'adattamento alla situazione è naturale, è quello alle persone ad essere difficile. Siamo stati sfortunati, perché ci siamo trovati in questa situazione strana, andare avanti così sarebbe una grande soddisfazione.
Marco in nomination, rischia l'eliminazione
Marco non ha nascosto di puntare alla finale e alla vittoria, ma rischia l'eliminazione nella nona puntata in onda martedì 20 marzo. Ferri è in nomination insieme a Jonathan Kashanian e Simone Barbato. Ricordiamo che l'eliminato ha comunque diritto a una seconda possibilità restando per una settimana sull'Isola che non c'è, dove il televoto potrà ripescarlo.