Lunedì 25 marzo, Canale5 ha lasciato spazio alla semifinale dell'Isola dei famosi 2019 (Qui il racconto della puntata). Una puntata cruciale che ha visto i naufraghi decimati dal televoto. Sono ben quattro, infatti, i concorrenti che non sono riusciti ad avere accesso alla finale. Sono cinque, invece, i naufraghi che possono ancora sperare nella vittoria. Ecco qual è la situazione attuale.

I naufraghi ancora in gara

Marina La Rosa ha vinto la prova del fuoco e dunque, si è aggiudicata il diritto di andare in finale. È lei, dunque, la prima finalista dell'Isola dei famosi 2019. Alda D'Eusanio si è complimentata: "L'intelligenza ha vinto sulla forza fisica, tu non hai mai offeso come ha fatto Soleil. Non hai mai usato termini come quelli che ha usato lei". Potranno ancora concorrere alla vittoria, però, anche l'ex allievo della scuola di ‘Amici' Luca Vismara, il figlio di Brigitte, Aaron Nielsen, il judoka Marco Maddaloni e Sarah Altobello. La finale si terrà lunedì 1 aprile su Canale5.

Da Riccardo Fogli a Soleil, gli eliminati della semifinale

Luca Vismara ha perso la sfida al televoto contro Marina La Rosa. L'ex allievo della scuola di ‘Amici', allora, ha raggiunto Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini sull'Isola che non c'è. Poi è stata la volta di Riccardo Fogli. Anche lui è stato eliminato dagli spettatori ed è uscito al grido di ‘Non sono un santo, anch'io mi arrabbio e faccio le puzzette‘. Anche Soleil Sorgè non è passata indenne dal giudizio del pubblico. Al televoto con Sarah Altobello, ben il 73% dei votanti ha chiesto la sua eliminazione. Così, Riccardo Fogli, Kaspar Capparoni, Soleil Sorgè, Luca Vismara e Stefano Bettarini si sono sottoposti a un altro televoto. Solo uno di loro ha avuto accesso alla finale. A essere premiato dal pubblico è stato Luca Vismara.