Matteo Gentili assolve con assoluta soddisfazione alla richiesta dell’ex fidanzata Paola Di Benedetto che, proprio di recente, aveva fatto sapere di ritenere che il suo ex dovesse ringraziarla per avere avuto la possibilità di entrare a far parte del cast del Grande Fratello 2018. Matteo lo fa su Fanpage.it, assestando una stoccata indiretta alla donna che per 4 anni è stata la sua compagna. Si dice d’accordo Gentili, a Paola andrebbe un grosso merito: quello di avergli dato la possibilità di conoscere Alessia Prete.

È vero che devo ringraziare Paola per essere entrato al GF e la ringrazio. La ringrazio anche perché è grazie a lei che ho conosciuto Alessia. Detto questo, forse è a lei che adesso fa comodo parlare di me. L’ho sempre rispettata nonostante quello che ha fatto e, benché non la ami più, sa che potrebbe chiamarmi in qualsiasi momento se ne avesse bisogno. Per questo mi aspettavo maggiore sensibilità da parte sua. L’ho amata, e ho sofferto e pianto quando mi ha lasciato, certe sue affermazioni non penso di meritarle. Le auguro di non passare mai ciò che ho passato io, vedere la persona che ami andare con un altro due giorni dopo averti lasciato. Per me in quel momento è finita, mi rispetto troppo per tornare con lei. La mettesse come le pare, ma la verità è che la decisione definitiva di lasciarmi l’ha presa nel periodo in cui ha saputo di dover andare all’Isola dei famosi. C’è una nota nel mio telefono che risale al 7 gennaio scorso, 20 giorni prima che lei partisse per il reality: avevo già previsto che sarebbe andata con Francesco Monte, era una cosa che sentivo.

La freddezza dei genitori, un problema risolto

Matteo è uscito dalla Casa del GF solo da qualche giorno, e lo ha fatto nel timore che i genitori di Alessia, la madre in particolare, avrebbero faticato a dirsi felici di questo nuovo rapporto. In realtà, la percezione dell’ex gieffina, che si era detta dispiaciuta dalle raccomandazioni della madre, si sarebbe risolta in una bolla di sapone: “Alessia mi ha descritto i suoi genitori come persone chiuse, molto riservate. Non sapevo come avrebbero potuto giudicare la nostra storia, poi li ho conosciuti, abbiamo cenato insieme e mi sono reso conto che da parte loro c’è la massima disponibilità”. Nemmeno la madre di Matteo era apparsa troppo convinta della decisione del figlio di lanciarsi in una nuova storia a così poco tempo dalla rovinosa rottura con Paola. Matteo spiega, però, che l’apparente freddezza dimostrata dalla donna in diretta era dovuta esclusivamente all’imbarazzo:

I miei genitori erano contrari alla mia partecipazione al Grande Fratello perché sono persone molto riservate. Per capirci: mio padre non possiede un cellulare e non guarda la televisione. Temevano che andando in tv finissi per essere etichettato in qualche modo spiacevole. Si trattava solo di paura. Mia madre fredda con Alessia? No, era solo a disagio dal trovarsi in tv ma le vuole già bene.

Smentita la partecipazione a Temptation Island

In questi giorni sta rimbalzando in rete un’indiscrezione a proposito della possibilità che i due partecipino alla nuova edizione di Temptation Island. L’ex concorrente del GF fa chiarezza e anticipa che non ci sarebbe alcun interesse in tal senso: “Non c’è stato alcun contatto con la produzione di Temptation Island ma se anche dovesse arrivare una proposta in tal senso, non credo che accetterei. Per me è no, non siamo i tipi. Il futuro? È presto per parlare di convivenza. Adesso siamo molto impegnati entrambi, poi penseremo a viverci l’estate. Abbiamo bisogno di far crescere il nostro rapporto nella vita reale. La nostra storia è arrivata inaspettatamente ma è diventata importante. So che venivo da una storia d’amore durata 4 anni ma Alessia mi ha travolto e il nostro amore voglio vivermelo, sentivo proprio la voglia di farlo. Non potevo correre il rischio di perdere quello che c’era tra noi solo per paura di innamorarmi di nuovo”.

La querelle con Francesco Monte che non c’è mai stata

Infine, Matteo chiarisce di non avere nulla contro Francesco Monte. L’uomo che lo ha seguito nel cuore di Paola Di Benedetto (ma anche quel legame è già finito) non avrebbe alcuna responsabilità nella fine della loro storia: “Non ho niente contro Francesco Monte e credo che sia normale, in certe circostanze, che se ne sia parlato al Grande Fratello. Si tratta di un programma televisivo, era ovvio che l’argomento venisse fuori, forse perché ci si aspettava una reazione più accesa da parte mia. Voglio specificare che non sono andato a leggere eventuali dichiarazioni rilasciate mentre ero nella Casa, non mi interessa. Al GF mi sono limitato a dire che, conoscendo Paola Di Benedetto e avendola vista con lui dopo l’Isola dei famosi, non mi sembrava di avere di fronte la stessa persona che per anni è stata innamorata di me. Per il resto non li ho mai attaccati”.