Maurizio Battista abbandona la casa del GF Vip 2018 per motivi personali
Maurizio Battista abbandona la casa del GF Vip 2018 per motivi personali. Il noto comico ha raccolto i suoi compagni di viaggio in soggiorno e gli ha comunicato che stava per abbandonare il gioco. Già la settimana scorsa aleggiava questo abbandono, tant'è che Ilary Blasi si era collegata per farlo ragionare. Era intervenuta anche sua moglie Alessandra Moretti, che in un momento di stop freeze gli aveva chiesto di crederci ancora e di farlo per lei. Tutti erano stati particolarmente insistenti e alla fine della puntata Battista ha rassicurato il pubblico, dichiarando di voler restare.
Non si conoscono ancora i motivi dell‘abbandono di Maurizio Battista, visto che fino a poche ore fa tutto sembrava essere sotto controllo. Non c'era stata alcuna avvisaglia o criticità particolare, nessuno scontro che ha potuto portare a una riflessione così sofferta. Infatti a chi gli ha chiesto di rimanere, pensandoci ancora un po', dormendoci su un'altra notte, Maurizio Battista ha risposto ‘Non posso, ho motivazioni personali ben più importanti".
La Marchesa D'Aragona è scoppiata in lacrime, implorandolo di rimanere, ma a niente sono serviti i pianti e le facce sconvolte dei suoi compagni di avventura. Mesto e col capo chino, Battista è uscito dalla porta rossa e ha detto addio a quella che si stava rivelando una forte esperienza televisiva. Da sempre descritto come il leader della Casa, il noto comico aveva dato prova di possedere carattere e spirito, affrontando anche i faccia a faccia più duri con grande determinazione. Bisognerà aspettare la puntata di lunedì 15 ottobre per conoscere i motivi che l'hanno costretto a rinunciare al Grande Fratello Vip 2018, probabilmente attraverso un suo racconto in studio o le parole di Ilary Blasi.