126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mauro Marin schizofrenico racconta il manicomio a Pomeriggio 5, il video

Mauro Marin ha svelato i retroscena del suo soggiorno all’ospedale psichiatrico di Treviso a Pomeriggio 5.
A cura di alessia mancini
126 CONDIVISIONI
mauro a bikini

Mauro Marin, dopo la vittoria al Grande Fratello 10, ha aperto il suo cuore a quanti lo avevano amato e sostenuto durante la sua avventura televisiva, scegliendo per l’occasione il salotto di Pomeriggio 5.

Nonostante la sofferenza dovuta al periodo più buio della sua vita, Mauro Marin ha raccontato ospedale psichiatrico di Montebelluna in provincia di Treviso, dove, a soli 24 anni, era stato ricoverato e curato per la sua schizofrenia, dovuta ad un abuso di droghe ed allucinogeni.

La privazione della libertà personale è una cosa che ti limita, è una costrizione. Dentro la casa una sera abbiamo fatto un gioco: alcuni compagni dovevano mangiare il gelato con noi davanti legati. Loro lo sapevano”, con queste parole Mauro Marin schizofrenico ha voluto rivivere uno dei capitoli più tristi della sua vita e ha poi aggiunto sulla sua malattia: “Anche solo dettarlo, scriverlo, buttarlo giù, non è semplice. Però, dai…”.

Commozione e dolore per Mauro Marin non hanno ancora ceduto il posto alla gioia per la vittoria del Grande Fratello 10 che gli ha consentito di raggiungere più facilmente gli altri e di essere apprezzato per la sua vera natura.

Mentre raccontava la sua dolorosa esperienza a Pomeriggio 5 Mauro aveva la voce strozzata dalla sofferenza e gli occhi umidi: “Quando sei malato, non ti rendi conto di essere malato. Tu pensi di essere nel giusto ed invece è il contrario. Eh son cose forti. L’importante è esserne usciti, dai Barbara”.

La forza del vincitore del Grande Fratello 10 ha sorpreso tutti: pubblico e mass media e la sua testardaggine è apparsa evidente quando Mauro Marin contro le iene ha gridato al mondo: mi hanno usato.

Eppure molti suoi sostenitori pensano e sperano di poter sempre godere del loro beniamino in vesti meno tristi come accadde quest’estate, quando fu pubblicata la notizia di Mauro Marin e Maria Castaneda al mare.

Alessia Mancini

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views