1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meghan Markle rompe il protocollo: “Al matrimonio con Harry farà il discorso al posto del padre”

Strappo alle regole nel matrimonio reale dell’anno, stando a quanto annuncia il Sunday Times: Meghan potrebbe tenere il discorso al ricevimento di nozze al posto del padre, in una festa che si preannuncia decisamente anticonvenzionale rispetto alla rigida etichetta della monarchia.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un matrimonio decisamente anticonvenzionale, quello che unirà il principe Harry e Meghan Markle il prossimo 19 maggio. Liberi dai vincoli di William e Kate, coppia destinata a regnare sulla Grande Bretagna,  il secondogenito di Carlo e Diana e la sua fidanzata hanno deciso di organizzare una cerimonia di nozze molto più incline ai propri gusti personali che alla rigida etichetta reale. Un esempio: almeno stando a quanto anticipa il Sunday Times, Meghan avrebbe intenzione di fare uno strappo al tradizionale protocollo della monarchia, tenendo un discorso al pranzo di nozze. Un compito che, come dice la tradizione, spetterebbe soltanto al padre della sposa e al testimone dello sposo. L'intento della Markle è rivolgere un omaggio "affettuoso" al marito e ringraziare la Regina insieme ai suoi amici e alla sua famiglia: "Vuole avere la possibilità di ringraziare suo marito e tutti coloro che li hanno sostenuti. Harry pensa che sia una grande idea", dichiara il giornale inglese.

Meghan Markle parlerà al posto del padre Thomas

L'attrice americana dovrebbe pertanto parlare al posto del padre Thomas, 73 anni. Probabilmente, dice il Times, un modo per trarre d'impaccio il genitore, notoriamente riservato e che potrebbe imbarazzarsi alla prospettiva di esprimersi di fronte alle teste coronate di tutta Europa. In realtà, da mesi gira voce sull'eventualità che Markle non accompagni neppure la figlia all'altare, ma che venga sostituito dalla madre Doria Ragland. Se fosse vero, sarebbe un ulteriore strappo alle regole, tutt'altro che insignificante. Harry e Meghan, più coinvolti nella pianificazione del loro matrimonio rispetto alla maggior parte delle coppie reali, intendono rispettare il protocollo in termini di posti a sedere, inviti e lista degli ospiti, ma al tempo stesso desiderano una cerimonia meno rigida e tradizionalista.

La Markle e i problemi con la famiglia

Harry e Meghan si sposeranno nella St George’s Chapel  al Castello di Windsor di fronte a circa 800 ospiti. Si tratta della stessa location che pochi mesi più tardi farà da sfondo anche alle nozze tra la principessa Eugenie, figlia di Andrea e Sarah Ferguson, e Jack Brooksbank. Quello di Harry e Meghan sarà senza dubbio il matrimonio dell'anno, per molti versi antitetico rispetto a quello che unì nel 2011 Kate e William. La Markle, del resto, rispetta ben poco i canoni della tipica sposa reale: attrice (con qualche scena hot nel curriculum), divorziata e figlia di divorziati, per metà afroamericana, allergica alle regole della monarchia britannica (a differenza dei futuri parenti, non si sottrae ai selfie e agli autografi con i fan né alle effusioni in pubblico con Harry). Soprattutto, gli scontri a distanza con la sorellastra e la presenza di qualche brutto episodio di cronaca nera in famiglia (gli arresti del fratellastro e della sua compagna) riempiono le pagine dei tabloid britannici ormai da mesi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views