Missione bad girl: Minetti, Rihanna e co. Ecco le più “cattive”
C'è chi prova a imitarle, con scarso successo, e che invece si limita ad ammirarle da lontano, troppo timoroso di sconvolgere gli equilibri della sua esistenza nel tentativo di prendere spunto dalle loro vite. Eppure, le bad girl continuano ad affascinare un po' tutti. Le cattive ragazze moderne piacciono eccome, grazie a quello stile tutto particolare che ha permesso loro di trasformarsi in dei veri e propri modelli da emulare. Belle, spigliate e sicure di sè stesse, le "cattive" dettano la moda, lasciandosi dietro una scia di persone che arrancano nel seguirle. Certo, alcune si sono spinte fin troppo oltre, dividendosi tra carceri e rehab ma a oggi possono dichiarare di non avere rimpianti: tutto il successo ottenibile, loro l'hanno agguantato e con ogni mezzo. Tanto che dimenticarle è davvero impossibile.
Lindsay Lohan
Lindsay è la cattiva ragazza per eccellenza, quella che più di tutte è riuscita a lasciare un segno nell'immaginario collettivo. Ex bambina prodigio del cinema, la Lohan ha bruciato in fretta tutte le tappe, diventando ricchissima quando ancora non era maggiorenne. Purtroppo, la fama non è stata sempre un bene poiché si è trovata a sperimentare presto ogni tipo di esperienza. Tutto ciò che di scandaloso può essere compiuto, Lindsay l'ha provato: dalla storia lesbo con Samantha Ronson ai ricoveri in rehab, passando per le decine di processi di cui è stata protagonista. Proprio recentemente, è fuggita dalla rehab nella quale avrebbe dovuto essere ricoverata per tre mesi. Adesso saranno i giudici a decidere quale sarà la natura del suo percorso di riabilitazione, segno che la fase da bad girl non è ancora terminata.
Rihanna
L'ex fidanzata di Chris Brown è una delle ragazze più belle d'America e lo sa bene. Rihanna è una bad girl un po' particolare perchè "cattiva" solo nell'accezione più sensuale del termine. A differenza di Lindsay, Riri non è masi stata in carcere ma le foto hot pubblicate sempre più frequentemente su Instagram, il fatto di essere beccata a fumare marijuana e la storia con Brown sono bastate a valerle tale nomea. Bella e maledetta, Rihanna è riuscita a perdonare quell'ex fidanzato colpevole di averla malmenata a sangue, lo stesso uomo che sta affrontando un processo proprio in seguito alla denuncia della cantante. Una storia difficile dalla quale l'artista ha sempre fatto fatica a staccarsi.
Britney Spears
Il successo raggiunto da giovanissima ha fatto male a Britney Spears che solo adesso, è riuscita a recuperare un rapporto sereno con sè stessa. L'ex bambina prodigio di Baby One More Time ha collezionato centinaia di successi che si sono sempre accompagnati a una vita vissuta nell'incuranza più assoluta delle regole. Sposata due volte (il primo matrimonio è durato solo 55 ore) e madre discussa di due figli, la Spears non è mai riuscita a trovare la stabilità sentimentale. Nel 2007, fu ricoverata in un rehab e disse di sè stessa: "Questa volta ho davvero toccato il fondo". Nello stesso anno, perse la custodia dei suoi due figli che furono affidati completamente a Kevin Federline, il suo ex marito. Tra il 2007 e il 2008 – anno in cui venne sottoposta a un trattamento sanitario obbligatorio – Britney visse la fase più difficile della sua vita che a oggi pare essere conclusa. Della fama da bad girl però non riuscirà mai a liberarsi e dubitiamo che ci riuscirà mai.
Kate Moss
Super top model per eccellenza, anche Kate Moss non ha avuto la vita patinata e perfetta che in molti sembrano attribuirle. Controverso è soprattutto il rapporto che per un periodo piuttosto lungo l'ha legata alle droghe. Tale periodo va di pari passo alla travagliata storia d'amore con Pete Doherty, il "musicista maledetto" dal quale alla fine, Kate decise di allontanarsi. Da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata e Kate – che per lo scandalo droga perse numerosi contratti di lavoro – è felicemente sposata con Jamie Hince. Oggi conduce una vita parecchio più tranquilla che in passato e la sua carriera di modella ne ha giovato.
Paris Hilton
Più che bad girl, Paris è la giovane ricca e viziata per eccellenza, una donna abituata a ottenere dalla vita tutto ciò che desidera e ad averlo subito. Bella e maniaca del lusso, Paris si è concessa più fidanzati – o similari – di quanti ci si potrebbe aspettare. Legata da un rapporto controverso con Lindsay Lohan, si staccò dall'amica per essere la sola a brillare nelle sue notti da party girl. Modella, cantante, stilista e attrice, la Hilton è determinata ad accrescere il suo già cospicuo patrimonio da ereditiera, fosse anche solo per continuare a condurre la vita da nababbo alla quale è abituata. La sua fama da bad girl raggiunse il suo punto più "alto" nel 2003, anno in cui finì in rete il suo primo – e unico – video hard, 1 Night in Paris.
Vanessa Hudgens
Tra autoscatti lesbo e foto di lei senza veli che sono finite in rete, per la Hudgens è stato facile perdere la fama di stellina Disney dalla vita senza macchia. E per Vanessa si è trattato di un bene visto che solo dopo il distacco dal celebre canale per ragazzi, è riuscita a esplodere in tutta la sua sensualità e ad approdare al cinema nelle vesti di futuro talento internazionale. Nel salto di qualità, ha perso anche l'affetto dell'ex fidanzato Zac Efron che si è staccato da lei non riconoscendole più le qualità di purezza che l'avevano spinto a innamorarsene.
Miley Cyrus
Su quest'altra stellina Disney si apre un intero mondo. Miley, diventata famosa da giovanissima grazie alla serie tv Hannah Montana, ha sempre rifiutato la fama di "ragazza della porta accanto" pur se per motivi professionali, è stata attenta a tenere ben nascosta la sua vocazione da bad girl. Terminato il contratto con Disney, è esplosa in tutta la sua avvenenza, rivelandosi per ciò che è per davvero: un'esplosione di sensualità innata e voglia di vivere sempre al massimo della velocità. Tra foto hot che la mostrano intenta ad amoreggiare con altre donne, il video scandalo di lei mentre fuma da un bong e gli scatti nei quali pare inneggi all'autolesionismo, Miley ha davvero attraversato tutte le fasi che hanno contribuito a trasformala nella bad girl che ha dimostrato di essere negli ultimi anni. Solo recentemente, grazie all'amore con Liam Hemsworth, l'attrice e cantante pare aver trovato la serenità a lungo cercata. Ma quanto durerà questa fase?
Kim Kardashian
Nel vederla oggi incinta e fuori forma in attesa del suo primo figlio, non si direbbe ma Kim Kardashian è stata davvero una tra le ragazze più "cattive" che l'America conosca. Diventata celebre come "nostra signora del reality made in Usa", Kim si è distinta per un video a luci rosse con Kanye West che ha fatto il giro della rete e che ancora oggi, a distanza di mesi, continua a fare proseliti. Identificabile grazie alle forme da capogiro, la Kardashian non ha mai rinunciato alla sua fama da mangiatrice di uomini che l'ha spinta a collezionare un fidanzato dopo l'altro per anni. Oggi è una mamma in dolce attesa, innamorata più che mai del compagno Kanye. Solo lo scorso anno però, aveva sposato Kris Humpries dal quale è riuscita a divorziare solo recentemente al termine di un legame lampo. Col rapper che l'ha "catturata" sembra fare sul serio o almeno questo è ciò che ci auguriamo: i video scandalo e i repentini cambi di fidanzato, su una mamma non starebbero granché bene.
Nicole Minetti
Ex consigliera regionale, Nicole Minetti è la bad girl italiana per eccellenza. Bellissima e votata alla politica fino a pochi mesi fa, ha abbandonato il Parlamento per gettarsi a capofitto nella carriera di modella e personaggio pubblico. Finita al centro dello scandalo Bunga Bunga, ha fatto parecchio discutere per il flirt con Fabrizio Corona terminato perchè a suo dire "lui avrebbe solo voluto usarla". Oggi Nicole si diverte a pubblicare una serie di scatti piccanti attraverso il suo profilo Twitter ma proprio recentemente ha lanciato una minaccia: se non troverà un lavoro serio, si trasferirà all'estero. Auguriamoci solo che qualcuno raccolga il suo appello. Perdere la migliore bad girl made in Italy sarebbe un insopportabile smacco.