Nadia e Cecilia sull’Isola che non c’è con Filippo e Paola, due di loro torneranno in gara
Le avevamo lasciate intente a prendere l'aereo per raggiungere l'Honduras: Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti sono finalmente sbarcate e hanno raggiunto Paola Di Benedetto e Filippo Nardi all'Isola che non c'è. Per chi si chiedesse cosa ci fanno ancora all'Isola dei Famosi questi quattro concorrenti, già eliminati dal televoto, è presto detto: la produzione del reality ha deciso di offrire loro una nuova possibilità, mandandoli su una spiaggia il cui nome richiama la celebre terra di Peter Pan.
Il ripescaggio per due concorrenti
Non sono mancate proteste da parte di alcuni spettatori, dal momento che tutti e quattro i concorrenti erano già stati ufficialmente mandati a casa, ma tant'è. Per Paola Di Benedetto potrebbe così slittare il tanto atteso incontro con Francesco Monte, che sostiene di aspettarla a casa a braccia aperte, mentre c'è la possibilità che Nardi riprenda il discorso con Bianca Atzei, con cui è nato un feeling evidente, nonostante non siano mancate alcune discussioni. Di certo, soltanto due concorrenti tra Paola, Filippo, Cecilia e Nadia potranno rientrare in gioco, in base ai risultati del televoto che verranno comunicati nella puntata di lunedì 5 marzo.
Nadia e Cecilia evitano così la macchina della verità
In particolare, c'è curiosità su quanto succederà alla Rinaldi e alla Capriotti. È impossibile non notare che le due, grazie alla possibilità di ripescaggio, sono riuscite a sfuggire alla prova della macchina della verità cui avrebbero dovuto sottoporsi il 4 marzo a Domenica Live. Il test dovrebbe permettere di capire se Nadia e Cecilia sono sincere quando dicono di non aver mai visto Francesco Monte fumare marijuana all'Isola. L'appuntamento è evitato o slitterà soltanto di qualche settimana?
Perché Eva Henger non è all'Isola che non c'è
Eva Henger, l'accusatrice di Monte nello scandalo droghe leggere, è l'unica tra i concorrenti eliminati a non essere al ballottaggio (non potevano, ovviamente, tornare i ritirati Chiara Nasti, Francesco Monte, Craig Warwick e Giucas Casella). Perché? Semplicemente, Eva ha detto no al ripescaggio: "Per me no, va bene così, anche per coerenza. Non me la sento, non ho più lo stesso spirito con il quale ero partita".