Niccolò Bettarini doveva fare all’Isola dei Famosi: “Simona Ventura e Stefano si sono opposti”
Gabriele Parpiglia, tra gli autori dell'Isola dei Famosi 2018, ha svelato alcuni retroscena sul reality nel programma web Ultime dall'Isola. In particolare, ha regalato chicche sulla mancata partecipazione di alcuni personaggi che erano stati annunciati come concorrenti e di cui non si è saputo più nulla. La rivelazione più interessante riguarda l'affair Niccolò Bettarini, chiamato in Honduras come naufrago, forse insieme a papà Stefano. Ebbene, come già accaduto per il GF Vip, anche in questo caso a bloccare lo sbarco del 18enne già idolo del web, sono stati i genitori: lo stesso Bettarini sr. e Simona Ventura si sono opposti con decisione.
C'era l'idea di avere Niccolò Bettarini, ma c'è stato subito il no secco da parte di Simona Ventura e Stefano Bettarini.
Perché la Lamborghini e Romina hanno detto no
Parpiglia ha inoltre rivelato le ragioni dietro le defezioni di altri personaggi che erano stati dati per certi. In particolare, la scatenata Elettra Lamborghini e Corrado Tedeschi hanno rinunciato per precedenti impegni, mentre i cachet richiesti da Brigitte Nielsen ed Emanuele Filiberto sarebbero stati troppo alti. Il cronista lancia una frecciatina proprio al rampollo dei Savoia e fornisce anche anche una rivelazione sul "no" di Romina Power, che avrebbe proposto il fratellastro Tyrone Power jr. come concorrente.
Elettra Lamborghini ha una bella personalità, ma è molto focosa. Diciamo che aveva altri impegni, la sua nuova canzone si chiama "Pem Pem". Corrado Tedeschi aveva impegni a teatro. Emanuele Filiberto, mi risulta avesse chiesto un cachet troppo elevato. Lui ha smentito, ma mi baso sulle mie fonti, abbiamo anche battibeccato su Twitter. Lui continua a dire di no, io di sì. Brigitte Nielsen è stata contattata, ha fatto 17 reality in tutto il mondo, il suo cachet ha raggiunto cifre spropositate. Romina Power? Le ho chiesto io se volesse fare l'Isola dei Famosi. Mi ha risposto "Assolutamente no", però ha cercato di sistemare il fratello Tyrone.
Quest'ultimo, figlio dell'attore Tyrone Power e di Deborah Jean Montgomery Minardos, è un attore e ha partecipato al Festival di Sanremo 1991 con "Just Married", versione in inglese di "Oggi sposi" di Al Bano e Romina.
Monte non andrà in Honduras, il sentimento per Paola è sincero
Si è parlato inoltre del possibile ritorno di Francesco Monte all'Isola per incontrare Paola Di Benedetto, con cui è nato un flirt. Ritiratosi dopo la bufera dello scandalo marijuana, Monte non ha però alcuna intenzione di volare in Honduras. Parpiglia lo assicura, sostenendo al contempo come l'ex di Cecilia Rodriguez provi davvero qualcosa per la x Madre Natura.
Smentisco questo auspicio di Alessia. Penso che in un primo momento Francesco volesse andarci a nuoto, perché il sentimento per Paola è vero. Ma ora è stanco di tutte le polemiche, la sua Isola è finita. Al massimo verrà alla festa finale o quando uscirà Paola, ma fuori dagli studi.
L'autore non si è sbilanciato con pronostici sul vincitore, ma si è detto scontento per l'eliminazione prematura di Filippo Nardi: "Pensavo che Filippo potesse incarnare il ruolo che è stato di Raz Degan lo scorso anno, il maschio alfa che non può mancare in ogni reality. Invece è stato sfortunatissimo, si è trovato contro Franco, che è l'idolo della Gialappa's, e Amaurys, il gigante buono che ha sviluppato una fan base allucinante".
Anticipazioni sesta puntata dell'Isola dei Famosi
Parpiglia ha annunciato anche alcune anticipazioni sulla sesta puntata in onda stasera, martedì 27 febbraio. Probabilmente ci sarà un omaggio a Rosa Perrotta, che domenica 25 ha compiuto 29 anni. Inoltre, ha confermato che al momento non arriveranno nuovi concorrenti: i già mobilitati Stefano Bettarini e Michela Coppa non entreranno, almeno per ora, in un cast che, secondo la produzione, "funziona benissimo così".