Nino Formicola furioso: “In onda video faziosi, cretino chi pensa che io sia il lacchè di Alessia”
L'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2018, in onda lunedì 12 marzo, si è aperta con una lite. Alessia Marcuzzi ha informato i naufraghi che alcuni ritengono che Alessia Mancini e Bianca Atzei complottino e decidano chi nominare, imponendo la loro scelta a Nino Formicola. La cosa ha fatto infuriare l'attore.
Le parole di Rosa Perrotta che hanno infastidito Nino
In un video, mandato in onda nel corso della puntata, si sente Rosa Perrotta parlare di strategie: "Sapevo che Alessia, Bianca e Nino mi avrebbero nominato. Si è magicamente avverata la profezia. Tutto è andato secondo i calcoli. Non era difficile capire che stasera sarebbe uscito il mio nome dal ‘gruppo', dalla ‘setta'. Alessia e Bianca stabiliscono chi va nominato e Nino esegue. Vogliono arrivare in finale con chi dicono loro".
Nino Formicola perde la pazienza
Nino Formicola ha preso la parola e ha manifestato il suo disappunto sul servizio appena trasmesso: "È un riassunto fazioso. Era più facile mandare in onda un riassunto dove si metteva in cattiva luce solo noi. Ne ho due balle così di questa storia. Non mi tengo più un cecio in bocca. Quelli a cui sembra che sia così sono dei cretini, se qualcuno pensa che io a 65 anni mi metta a fare quello che mi dice Alessia Mancini è un imbecille. Sentirmi dire che io sono il lacchè di Alessia Mancini mi fa girare le balle. Se lo stesso documentario che avete fatto lo aveste fatto sull'altra parte veniva uguale".
La versione di Alessia Mancini e Bianca Atzei
Alessia Marcuzzi è intervenuta: "Ogni puntata succede che voi tre dite lo stesso nome, magari è un caso però è così e dobbiamo darvi la possibilità di dire la vostra". Alessia Mancini, interpellata da Mara Venier sulla sincerità dei suoi compagni di avventura, ha commentato: "Chi è il più finto tra tutti? Marco è il più finto, è finto dalla A alla Z. Gli altri vorrebbero dire delle cose e non le dicono. Io noto tutto e parlo, gli altri notano le cose e non le dicono per non andare in conflitto". Infine, anche Bianca Atzei si è difesa dall'accusa di complottare con Alessia: "Anch'io ragiono con la mia testa, con il mio cuore e con il mio istinto".