video suggerito
video suggerito

“Non sono al mare con D’Alessio”: la smentita della Tatangelo che aveva già odore di crisi

Accadde qualcosa il 6 luglio scorso che suggeriva già quanto tra Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo fosse in atto una crisi profonda. Un dettaglio, che a qualcuno apparve insignificante, ma che già 15 giorni fa poteva spingere a considerare la possibilità che tra loro qualcosa non andasse.
A cura di Stefania Rocco
44 CONDIVISIONI
Immagine

Accadde qualcosa il 6 luglio scorso che suggeriva già che tra Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo fosse in atto una crisi profonda. Si tratta di un dettaglio che ai più era parso insignificante ma che già all’epoca favorì l'accensione della proverbiale lampadina, spia di un allarme che si sarebbe concretizzato solo due settimane più tardi.

Il settimanale Novella 2000 pubblicò alcune foto scattate in Sardegna che mostravano Anna, il compagno e il figlio Andrea. Si trattava di scatti innocui, foto classiche di una famiglia unita che si diverte al mare, niente che avrebbe potuto arrecare fastidio ai diretti interessati. E, invece, Anna volle puntualizzare sul suo profilo Instagram, con tono più che piccato, che quelli erano scatti vecchi, aggiungendo che in quel momento si trovava a Roma a lavorare al suo album.

La smentita era lecita: si tratta di scatti datati e, volendo entrare a fatica nei suoi panni (fosse anche solo per una questione di taglia), poteva essere comprensibile la volontà da parte sua di ristabilire il vero. La verità, però, è che all’epoca ci si chiese il senso di quella smentita.

Fossero state foto compromettenti, scatti in cui magari non fosse comparso il suo compagno, con Anna da sola intenta a divertirsi, sarebbe stata comprensibile la fretta di utilizzare i social per ristabilire la verità. Ma il fatto che quelle foto tanto innocue avessero infastidito l’artista al punto da spingerla a scagliarsi contro la rivista non passò inosservato. Per quale motivo puntualizzare che si trattava di scatti vecchi? Sono foto di vacanze in famiglia; a chi importa, se quella famiglia ancora esiste, che siano state scattate nel 2017 o qualche anno prima? La sostanza, in fin dei conti, non sarebbe cambiata: sarebbero rimaste foto “scaccia crisi” a testimonianza del reciproco loro amore e dell’attaccamento comune al loro bambino.

L’annuncio della crisi

È più comprensibile, adesso, il motivo che spinse Anna a negare con tanta veemenza che quelle fossero foto attuali. Già all’epoca, probabilmente, era nell’aria il malcontento di coppia che avrebbe portato i due all’annuncio della crisi avvenuto poche ore fa. Da qui la voglia di puntualizzare che all’inizio dell’estate, Anna non era in vacanza con Gigi come si pensava che fosse. Il 6 luglio scorso, adesso è stato dimostrato, l’annuncio dell’allontanamento era già contenuto tra le righe di quel post che acquista oggi tutto un altro significato.

Anna sempre sola o con Andrea

La crisi tra i due ha un altro precedente che, anche in questo caso, è da ricercare sui social. Sono mesi che la Tatangelo compare su Instagram sola o insieme al figlio Andrea. Andando ad analizzare il suo profilo ci si accorge che è da febbraio che d’Alessio non compare tra le foto della sua (ex) compagna. L’ultimo video risale al periodo in cui Gigi partecipò a Sanremo. Prima di quel momento, però, c’erano stati diversi scatti pubblicati sul profilo di Anna in cui compariva anche il cantautore, scatti che venivano caricati in rete a intervalli regolari. Negli ultimi mesi, però, il silenzio era diventato assordante, tanto da alimentare l’ennesima voce di una crisi in corso, un pettegolezzo che i due non hanno smentito e che adesso si scopre corrispondere a quanto stava realmente accadendo tra loro.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views