video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Nuovo malore per Francesca Cipriani: “Ho paura di morire, ho avuto una forte tachicardia”

Ancora un problema di salute per la naufraga dell’Isola dei Famosi, colpita da tachicardia durante una prova in acqua. Francesca ha confidato di essersi molto spaventata, temendo di avere problemi al cuore.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Credits: Frezza la Fata/Ipa
Credits: Frezza la Fata/Ipa
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora paura per Francesca Cipriani all'Isola dei Famosi 2018. La naufraga fa nuovamente preoccupare per un malore subito nel corso di una prova in acqua. Nei giorni scorsi alcuni compagni d'avventura hanno messo in dubbio la buonafede della Cipriani (che si è sentita male più volte), ma sembra difficile sostenere che stavolta Francesca abbia finto. Sconvolta e in lacrime, la ex Pupa ha invocato soccorso sostenendo di essere vittima di una forte tachicardia. Come da prassi, è stata immediatamente visitata dal medico che però l'ha tranquillizzata.

Il malore in acqua

Il fatto è accaduto nel corso della prova del Mejor e del Peor: i naufraghi sono stati incaricati di recuperare alcune noci di cocco in una cascata. Immersa nello specchio d'acqua, a una temperatura particolarmente bassa, Francesca si improvvisamente sentita male e ha chiesto aiuto. Soccorsa da Amaurys Perez, che l'ha aiutata a tornare a riva, si è accasciata a terra sostenendo di provare una forte tachicardia. Bianca Atzei ha cercato di calmarla: "È normale, è lo sforzo. Non siamo abituati all'impatto con l'acqua gelida. Ora respira profondamente, non pensare alla tachicardia e tra un po' vedrai che ti passa".  Il medico l'ha subito visitata: "È solo aumentato un pochino (il battito cardiaco, ndr), non è tachicardia" (qui il video della scena).

Francesca confessa di aver paura di morire

Immagine

Passato il momento, la Cipriani si è confidata con Rosa Perrotta ammettendo di avere avuto seriamente paura di morire. Per chi pensasse a una reazione esagerata, è necessaria una doverosa premessa: la madre di Francesca, la signora Rita De Michele, lo scorso anno è stata colpita da un brutto infarto, da cui si è poi fortunatamente ripresa. La giovane, che soffrirebbe di un soffio al cuore, teme evidentemente l'insorgenza di una patologia cardiaca più grave, come ha spiegato scoppiando in lacrime (video).

Avevo il cuore a mille. Ho un piccolo soffio al cuore. Spero che mi mandino in nomination come punizione perché durante la settimana voglio godermi l'Isola, sono stufa di avere punizioni. Preferisco che mi mandino direttamente in nomination. Sono stata male e non ho capito più niente, ho sentito un dolore al cuore… Ho paura di morire. Sono giovane, perché ho già problemi al cuore?

Rosa la tranquillizza, anche lei ha un problema al cuore

A quel punto, Rosa l'ha abbracciata e l'ha spinta a non avere paura. Anche la ex tronista ha un problema di salute con cui deve fare i conti: "Non hai niente, tranquilla. Te lo dice una che ha l'extrasistole (un battito cardiaco anticipato, che dà la sensazione di "vuoto" al cuore, ndr). Ci convivo da anni. So che c'è, devo solo gestire la cosa e monitorare il cuore ogni sei mesi".

Tutti i malori di Francesca all'Isola

I malori della Cipriani sono ormai un "ingrediente" di questa edizione dell'Isola. La naufraga ha scatenato letteralmente il web durante la ormai storica crisi di panico sull'elicottero. In seguito, al terzo giorno del reality, ha avuto uno svenimento in spiaggia, mentre soltanto pochi giorni orsono ha accusato forti crampi allo stomaco. Alcuni naufraghi, però, hanno sostenuto come in realtà Francesca finga per evitare compiti gravosi. Difficile, nel caso della biondissima bombastica, capire dove finisca il personaggio e inizi la persona vera. Va detto però che, se davvero è tutta una messinscena, bisognerebbe darle un Oscar come miglior attrice.

4 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views