35 CONDIVISIONI
Isola dei famosi 2019

Paolo Brosio: “Con Taylor Mega all’Isola dei famosi, prego la Madonna di restare saldo nella fede”

Paolo Brosio si racconta prima di partire per l’Isola dei famosi 2019. Il celebre giornalista, convertitosi alla fede cattolica, annuncia innanzitutto di avere accettato di partire per un ottimo motivo: contribuire alla realizzazione del primo pronto soccorso di Medjugorje. E sulle possibili tentazioni aggiunge: “Spero la Madonna mi faccia restare saldo nella fede”.
A cura di Stefania Rocco
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Paolo Brosio rilascia la sua ultima intervista prima di partire per l’Isola dei famosi 2019. Il noto giornalista convertito alla fede ha raccontato a I Lunatici, su Rai Radio 2, quali sono le motivazioni che lo hanno spinto a partire dopo quella prima esperienza da inviato nel 2006: “Preferirei esser già lì, l'attesa ti stressa, devi pensare a mille cose. Io sono abituato a viaggiare da una vita, ogni volta che parto mi dimentico qualcosa. Lì poi non è che puoi dire mi son dimenticato una medicina vado un attimo in farmacia e compro due cose. Sicuramente sarà un'emozione forte, fu emozionante anche fare l'inviato nell'edizione del 2006, la prima in Honduras dopo quella di Santo Domingo”.

Il pronto soccorso a Medjugorje

I motivi di Brosio, come immaginabile, sono nobili. Il giornalista spera, mediante la partecipazione al reality, di poter velocizzare la realizzazione di un pronto soccorso a Medjugorje, luogo di culto che gli è particolarmente caro e che ha fortemente contribuito alla sua conversione: “C'è una motivazione importante dietro questa esperienza. Son tre anni che cerco di realizzare con ‘mattone del cuore' il primo pronto soccorso di Medjugorje. Per tutte le etnie e tutte le religioni. A parole è tutto facile, nei fatti servono soldi. Abbiamo già messo da parte 190.000 euro, ma per fare un pronto soccorso in Bosnia ci vogliono almeno 750.000 euro e poi lo devi allestire. L'Isola può diventare un'occasione in due sensi. Primo perché romperò le scatole a tutti con questo progetto. Ne parlerò spesso, davanti a milioni di italiani. E poi se accadrà un miracolo, per intercessione di San Giuseppe che commuove il cuore di suo figlio Gesù, e arriverò un finale, ci sarà un premio extracontratto di 100.000 euro che io vorrei donare a questa finalità. E un piccolo contributo lo vorrei dare anche, insieme alla Fondazione Carnevale di Viareggio, alle donne in difficoltà di Ponte Morandi, della Stazione di Viareggio e dell'alluvione di Livorno”.

L’Isola delle tentazioni

Brosio si è riproposto, con l’aiuto della Madonna, di restare ligio alle regole che si è imposto. Con qualche eccezione: “Pieraccioni, Conti e Panariello hanno fatto una bella battuta su questo. Si chiedono come farà Brosio a passare da Medjugorje all'Isola dei famosi, dove è pieno di mega mouse, tradotto in italiano mega tope. Sarà difficile trovare l'amore sull'isola, bisognerà vedere in che stato sarò. O peschi o sennò la tromba non la suoni. Sicuramente non farò come Ceccherini, che tirò un ‘moccolo' pazzesco. Semmai dirò porca miseria o acchipicchiaccia. Certo, se prego il rosario e vedo passare la Taylor Mega, magari la guardo. E' una creatura di Dio, la posso guardare. Bisogna vedere come la guardo. Anche io son fatto di ciccia, non sono mica santo. Prego la Madonna che mi faccia rimanere saldo nella fede ma anche simpatico come so fare anche nelle situazioni più tremende, come quando ero sotto i ferri di Emilio Fede. Viva la Madonna, ma viva anche le mega mouse”.

35 CONDIVISIONI
368 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views