L'Isola dei Famosi 2019 si è aperta giovedì 24 gennaio, con un'assenza che non è passata inosservata. Jo Squillo, prevista nel cast dei naufraghi, ha dato forfait e non si è aggregata al gruppo. La produzione dell'Isola ha parlato di un "problema famigliare" che ha costretto la cantante e conduttrice, già pronta a volare in Honduras, a restare in Italia. La conduttrice Alessia Marcuzzi ha auspicato che la Squillo possa rientrare in gioco più avanti, senza entrare in maggiori dettagli. Ora è Novella 2000 a svelare cosa è successo: purtroppo, Jo ha perso entrambi in genitori nell'arco di poche settimane.

I due drammatici lutti a breve distanza

Non sono riuscita a raccontare in pubblico questa cosa”, ha spiegato in lacrime al settimanale di Roberto Alessi: "Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus". La donna è venuta a mancare all'età di 80 anni, lasciando la figlia a occuparsi del padre 90enne. Purtroppo, lui ha subito un malore alcuni giorni fa: quello che sembrava un lieve problema di salute si è rivelato essere molto più grave. Mentre era in procinto di imbarcarsi per l'Honduras, la Squillo ha saputo che anche l'uomo l'aveva lasciata. La mamma e il papà di Giovanna Coletti (questo il vero nome dell'artista) erano stati legati da un matrimonio lungo oltre 60 anni.

Jo Squillo pronta a rientrare all'Isola dei Famosi 2019

La Squillo ha spiegato inoltre che, una volta sistemate le consuete questioni in Italia, partirà per l'Honduras ed entrerà in gioco. La volontà è proprio quella di concentrarsi sull'Isola e cercare di gestire così il lutto (un po' come ha scelto di fare Lory Del Santo dopo la morte del figlio): “Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”. Da icona del pop a paladina delle donne e volto dei programmi sulla moda, Jo è pronta a una nuova avventura.