Credits: Frezza la Fata/Ipa
in foto: Credits: Frezza la Fata/Ipa

Rosa Perrotta è uno dei concorrenti più discussi di questa edizione dell'Isola dei Famosi, non a caso tra i nominati (con Alessia Mancini e Simone Barbato) che si sfideranno al televoto nell'ottava puntata. A prescindere da quando avverrà il suo addio al reality, sembra che presto per lei ci sarà profumo di fiori d'arancio, o magari l'arrivo di un bambino. Lo ha rivelato il fidanzato Pietro Tartaglione, conosciuto grazie a Uomini e Donne.

Matrimonio o bimbo in arrivo?

Pietro ha svelato i progetti in cantiere in un'intervista rilasciata su Uomini e Donne Magazine, la nuova rivista dedicata ai personaggi dello show di Maria De Filippi. Lui e Rosa si sono promessi di dare una svolta alla loro vita di coppia, a meno di un anno da quando lei lo scelse a UeD.

Non resisto più senza di lei! Non vedo l’ora che torni da me per sposarla! Ci siamo salutati, prima che partisse, con questa promessa reciproca. Appena torna o ci sposiamo o facciamo un figlio.

La rivelazione: Pietro attratto da Rosa prima di UeD

La relazione tra i due procede dunque a gonfie vele. Tartaglione, praticante avvocato di Caserta, ha svelato inoltre un particolare sulla storia con Rosa di cui nessuno era a conoscenza. Lui e la Perrotta, in realtà, si conoscevano a livello virtuale prima di Uomini e Donne. Lui si era già invaghito di lei attraverso Facebook e aveva tentato di conquistarla, inutilmente.

Prima di conoscerla in trasmissione, Rosa era tra i miei amici di Facebook già da due anni. Avevo notato una bellissima donna e avevo provato a contattarla ma lei era fidanzata con un altro uomo e non rispondeva mai. Ora lo ammetto: stavo impazzendo. Volevo lei a tutti i costi. Ho insistito più volte ma mi ha sempre risposto a stento. Poi, un giorno mi scrisse una frase che mi fece capire che forse avrei potuto avere una possibilità: “Devi sapere che non è mia abitudine dare confidenza a tutti“. Poi più nulla. Il suo contatto di Facebook all’improvviso era stato bloccato. Non riuscivo a trovare una spiegazione logica, ma ho capito tutto quando l’ho rivista sul trono di Uomini e Donne per cercare un fidanzato.

Pietro entrò nella trasmissione a un mese dall'inizio: "È stato fin da subito tutto perfetto, siamo molto simili. La mia fidanzata mi ha sempre detto che appena sono arrivato in trasmissione ha avvertito la differenza tra me e i suoi corteggiatori".

Pietro sulla rivalità tra Rosa e Alessia Mancini

All'Isola, Rosa ha dimostrato di avere un carattere forte, che l'ha spesso portata a scontrarsi con altri concorrenti. Dopo alcune liti con Nadia Rinaldi (la storia del clistere è già entrata di diritto tra i momenti trash nella storia del reality), si è acuita la rivalità tra Rosa e Alessia Mancini: due personalità dominanti che non potevano che scontrarsi. Sui numerosi diverbi che hanno visto protagonista la compagna, Pietro commenta così.

Penso che la situazione esasperi i caratteri. Lei è una ragazza simpatica, solare, sempre con il sorriso, e ha un carattere forte. Va d’accordo con le donne del suo stesso livello culturale in grado di stimolarla mentalmente. Rosa è una donna consapevole di ciò che è e di ciò che vale. Non ha avuto un passato come le sue coetanee. Si è realizzata nella vita senza l’aiuto di nessuno. […] La mia fidanzata non è una donna qualunque.