Pioggia, temporali e raffiche di vento in Honduras: naufraghi avviliti e costretti all’immobilità
Sono avviliti i naufraghi dell’Isola dei famosi 2018 e ne hanno tutti i motivi. Nino Formicola si è fatto portavoce del malessere generale che le avverse condizioni meteorologiche hanno provocato ai concorrenti del reality. “Piove e non c’è niente da fare tutto il giorno” ha raccontato l’uomo alle telecamere che seguono costantemente la loro avventura a Cayos Cochinos. I naufraghi sono costretti a vivere sotto le capanne – nella migliore delle ipotesi – per gran parte della giornata. Quando una capanna non è disponibile, come nel caso dell’Isola del Peor e del naufrago misterioso Simone Barbato, è la pioggia a farla da padrona, con i naufraghi costretti a coprirsi solo con teli di fortuna, spesso larghi non più di 15 metri quadrati.
Il meteo a Cayos Cochinos
Le condizioni di vita difficili sono confermate dal meteo di Cayos Cochinos che documenta una situazione spiacevole. Le precipitazioni andranno avanti almeno fino alla settimana prossima, con pioggia e temporali. Sebbene la temperatura media superi i 20 gradi, non è semplice per i naufraghi vivere costantemente sotto la pioggia. Da qui le lamentele dei concorrenti e, forse, anche la decisione di Chiara Nasti di abbandonare il gioco.
Francesco e Rosa a un passo dallo scoprire Simone
La situazione di Simone Barbato, mimo e naufrago misterioso, ha finito per complicarsi nelle ultime ore e non solo a causa della pioggia. L’accampamento dell’uomo – che consiste semplicemente in un telo di fortuna – ha rischiato di essere scoperto da Francesco Monte e Rosa Perrotta durante un giro di ricognizione nella jungla. I due sono arrivati a un passo dallo scoprire la presenza di Simone sull’Isola, cosa che avrebbe costretto l’uomo a battere in ritirata. Per il momento, la scoperta è stata scongiurata.