Grande Fratello Vip 2018
30 Ottobre 2018
07:51

Protesta sulla pagina del GF Vip, gli utenti: “Cancellano i commenti contro Francesco Monte”

Monte al protesta sulla pagina Facebook del Grande Fratello Vip 2018. Decine di utenti denunciano la cancellazione dei commenti che accusano il reality show di avere palesemente favorito Francesco Monte, a scapito di Elia Fongaro, che ha ricevuto un processo sommario per razzismo in diretta tv. Per le frasi omofobe del pugliese, invece, solo una pacca sulle spalle e un’ammonizione a non ripetersi.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2018

Due pesi e due misure al Grande Fratello Vip 2018 e il pubblico lo sta sottolineando con forza. Sono decine gli utenti che denunciano l’improvvisa cancellazione dei commenti pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del reality show. Quando il pubblico si è riservato in massa in rete per commentare l’assoluzione ottenuta da Francesco Monte, in contrapposizione al processo sommario subito da Elia Fongaro, chi gestisce la pagina Facebook del programma avrebbe preso improvvisamente a moderare a senso unico le manifestazioni di disistima degli utenti. Da qui la rabbia di quella parte di spettatori che denuncia pubblicamente di essere stata censurata.

Il processo subìto da Elia Fongaro

Elia, a televoto aperto, ha subito un processo sommario dettato esclusivamente dall’avere connotato Francesco Monte in virtù della sua provenienza geografica. “Adesso emerge tutta la tua tarantinità” ha detto Fongaro qualche giorno fa, una frase che all’ex tronista di Uomini e Donne è bastata per tacciarlo di razzismo. Quelle accuse sono state condivise dall’opinionista Alfonso Signorini, che ha apertamente manifestato il suo appoggio a Monte, ritenendo fondata la sua interpretazione. Il tutto è avvenuto mentre il pubblico da casa stava ancora votando per decidere chi eliminare (ed Elia era uno dei tre nominati).

A Monte solo una pacca sulla spalla

Quando, dopo la mezzanotte, è stato sollevato il caso delle presunte frasi omofobe pronunciate da Francesco Monte, l’atteggiamento di chi lavora al reality è cambiato. Lo scorso anno, quando a finire sotto accusa fu Giulia De Lellis, all’opinionista Signorini bastò molto meno per crocifiggerla. Francesco la passa liscia, invece, quasi come se le sue parole fossero meno pesanti rispetto a quelle pronunciate dalla influencer lo scorso anno o da Elia solo pochi giorni prima. Due pesi e due misure che non sono piaciuti agli utenti, che adesso chiedono a gran voce si fornisca loro una motivazione.

683 contenuti su questa storia
Fariba Tehrani:
Fariba Tehrani: "Giulia Salemi? L'ho vista una volta da quando sta con Monte". Poi attacca il GFVip
Jane Alexander:
Jane Alexander: "Avrei lasciato Gianmarco Amicarelli anche senza Elia Fongaro, sono sicura al 100%"
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni