La semifinale del ‘Grande Fratello Vip 2018‘, in onda lunedì 3 dicembre, ha avuto inizio svelando uno dei misteri della settimana: l'identità del concorrente che subirà un provvedimento disciplinare. Ad aver sbagliato è stata Giulia Salemi. La produzione ha ritenuto scorretto che lei – parlando in farsi – si sia scambiata delle informazioni con la madre Fariba Tehrani.

L'incontro tra Giulia Salemi e Fariba Tehrani

Un video trasmesso durante la semifinale del ‘Grande Fratello Vip 2018' ha mostrato Giulia Salemi che nella sua lingua, rivolgeva un messaggio alla madre: "Fammi avere un messaggio, fammi capire se sto facendo bene con questo ragazzo, faccio bene a fare sempre la pace?". Nel corso della scorsa puntata, le due donne si sono incontrate. Fariba Teharani, sempre in farsi, le ha fatto sapere: "Non bere sempre perché fuori dicono che sei un'ubriacona, non stare troppo sotto le coperte con lui perché dicono che fai le cose sporche". Poi, in italiano, le ha spiegato che le sue fan appoggiano la relazione con Francesco mentre i sostenitori di Monte la detestano. Quindi ha concluso: "Digli di dire ai suoi amici che ti ama".

Ilary Blasi rimprovera Giulia Salemi e comunica il provvedimento

Ilary Blasi, dopo aver mandato in onda il video dell'incontro tra madre e figlia, ha rimproverato Giulia Salemi: "Non pensi che tua madre ci abbia preso in giro? Ti sembra corretto? Vi siete dette cose che noi non potevamo capire e sono arrivate in casa notizie che non dovevano arrivare. Il problema è che lei ti ha riportato delle cose dette all'esterno e tu le hai riportate agli altri. Il ‘Grande Fratello ha preso una decisione inevitabile che ti riguarda". Giulia Salemi si è difesa: "Io in quel momento non capivo niente. Sono stata bombardata da informazioni". Francesco Monte l'ha difesa: "Questo potrebbe ledere il suo percorso pulito". Ilary Blasi ha comunicato il provvedimento:

"I concorrenti della casa vivono in una condizione di volontario isolamento. Sanno – quando hanno un contatto con l'esterno – di non poter chiedere di essere messi a conoscenza di fatti o episodi che possano influenzare il loro comportamento nella casa. Nel tuo caso, a rendere la cosa più scorretta, la scelta di non parlare in italiano impedendoci di intervenire. Giulia, tu potevi fermare in qualsiasi momento tua madre. In occasioni simili, in passato c'è stata una comprensibile tolleranza. Stavolta, visto che i richiami sono stati più volte ignorati sia dal concorrente che dal parente, un provvedimento è necessario. C'è stata la rottura di un patto di fiducia. Il grande fratello ha preso una decisione inevitabile. Giulia vai direttamente al televoto".

Giulia Salemi eliminata, le parole di Francesco Monte

Giulia Salemi, finita al televoto con Stefano Sala, è stata eliminata. Francesco Monte le ha detto: "Voglio dirle di non essere dispiaciuta. Ti aspettavi di arrivare fino a qui? Siamo andati oltre ciò che si sperava. Sappi gestire la tua situazione fuori perché hai mostrato di avere le carte in regola per farlo. Fregatene del giudizio della gente perché qui hai dimostrato ciò che realmente sei". Poi, prima che aprisse la porta rossa, l'ha baciata con passione. Ilary Blasi non ha potuto fare a meno di commentare: "Si sono dati più baci oggi sulla porta che durante tutto il ‘Grande Fratello'".