Il caso del giorno, almeno in ambito televisivo, è decisamente lo scandalo scoppiato a Uomini e Donne, che vede protagonista Sara Affi Fella. È stato rivelato che la ex tronista ha continuato a frequentare segretamente lo storico fidanzato Nicola Panico (con cui aveva fatto Temptation Island 2017) per tutto il periodo in cui è stata sul Trono, e che il suo interesse per Luigi Mastroianni, sua scelta nel programma, era solo una montatura (all'insaputa del corteggiatore) per ottenere guadagni e popolarità. Sara ha ammesso tutto e si è scusata su Instagram Stories: un gesto che ha fatto infuriare Raffaella Mennoia, autrice di UeD. Ecco la sua reazione:

Leggo che Sara ha scritto in una storia le sue scuse. Adesso io mi chiedo se un post le sembrava troppo e se avrebbe rovinato l’allure della sua pagina. Se scrivere in una storia la metta al riparo del danno inflitto, se si sta scusando con i followers per paura di perderli e se invece, forse, sarebbe stato più decente presentarsi oggi in ufficio o chiedere un appuntamento per scusarsi di persona con noi che per mesi l'abbiamo accolta, aiutata e le abbiamo dato FIDUCIA. Mi chiedo questo e molto altro. Faccio questo lavoro da più di 20 anni e mai come oggi mi sento stupida..complimenti a te e famiglia… tutte in cerca di followers e calciatori e nessuna che si alza e lavora.

Le scuse di Sara

Va detto che, dopo la scoperta della verità nell'ultima registrazione di Uomini e Donne, la Affi Fella ha ammesso subito i suoi errori e non ha nemmeno tentato di giustificarsi: "Non esiste nessuna giustificazione e nessuna scusante. Ho sbagliato, mi assumo le conseguenze e chiedo scusa a tutti". Ha però aggiunto che la famiglia non avrebbero nulla a che vedere con la questione, a differenza di quanto sostenuto dagli autori di UeD. Secondo la versione del programma, basata sulle informazioni di una fonte anonima che potrebbe essere lo stesso Panico, i genitori di Sara avrebbero coperto la relazione tra lei e Nicola, facendo in modo che i due si vedessero di nascosto nella loro abitazione. In quello stesso periodo, a livello ufficiale, la Affi Fella registrava le esterne con Luigi e Lorenzo Riccardi, per poi scegliere Mastroianni. Sara ha rilasciato una breve dichiarazione a Fanpage.it, chiedendo silenzio: "La mia famiglia sta male, io non me la sento proprio di aggiungere altro".

Sara e il crollo dei follower, la reazione di Nicola

Da notare che il numero di follower della ex tronista su Instagram continua a scendere: ne ha persi oltre 200mila in poche ore. Sara ha comunque deciso di tenere aperto il profilo, nonostante i numerosi commenti critici da parte degli utenti.  Luigi Mastroianni, infine, per il momento ha liquidato la questione su IG con un semplice "no comment", mentre Nicola Panico ha invitato il pubblico a non giudicare prima di conoscere tutta la verità: "Ho letto molte cose non vere… o riferite male! Aspettate per favore prima di giudicare! Poi direte la vostra!".