La finale dell'Isola dei famosi 2019 è alle porte. Stasera, lunedì 1 aprile, gli spettatori conosceranno il nome del vincitore. A contendersi la vittoria saranno Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Aaron Nielsen, Luca Vismara e Sarah Altobello. Due di loro, tuttavia, dovranno sottoporsi al giudizio del pubblico, prima di godersi la finale. Stiamo parlando di Aaron Nielsen e Sarah Altobello.

Il risultato del sondaggio

Chi deve lasciare il reality tra Aaron Nielsen e Sarah Altobello? Fanpage.it ha chiesto agli spettatori di esprimere una preferenza. Il risultato del sondaggio è stato netto. Sarah Altobello ha ricevuto il 61% dei voti. Dunque, è lei la naufraga che i lettori vorrebbero vedere fuori dall'Isola dei famosi 2019. La sosia di Melania Trump, seppure spontanea e simpatica, sembra non essere riuscita a convincere pienamente il pubblico. Si fermano al 39% le preferenze ricevute da Aaron Nielsen, che ha visto crescere il suo consenso nel corso della permanenza in Honduras.

Le motivazioni dei lettori

Scorrendo i commenti che i lettori hanno pubblicato sulle nostre pagine social, è possibile comprendere le motivazioni che hanno portato a tale divario nei voti. Coloro che vogliono l'eliminazione di Sarah Altobello sostengono di reputarla "una banderuola" che non ha mai preso posizione. Una naufraga che non ha esitato a schierarsi con Soleil Sorgè quando ha compreso che era una concorrente forte e poteva darle la possibilità di avere un pasto assicurato ogni settimana. I lettori che, al contrario, la apprezzano la definiscono "semplice, gioiosa e sincera". Aaron Nielsen, seppure uno dei naufraghi più silenziosi di questa edizione del reality, è molto apprezzato dal pubblico che lo reputa "un ragazzo educato e di sani principi". Non resta che attendere la finale dell'Isola dei famosi 2019 per conoscere il verdetto del televoto.