29 CONDIVISIONI
Grande Fratello 2018

Simona Izzo contro Baye Dame cita Shakespeare: “Solo sdegno per chi offende le donne”

Simona Izzo è un fiume in piena a 24 ore dalla prima puntata del Grande Fratello: “Domani andranno presi seri provvedimenti”. E cita Shakespeare contro Baye Dame.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
29 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello 2018

Simona Izzo è un n fiume in piena a 24 ore dalla prima puntata del Grande Fratello. In un post pubblicato su Instagram tutto il suo sdegno dopo i fatti accaduti nella casa. Lo aveva fatto già a caldo, in un post precedente, ora l'opinionista ci va giù pesante citando anche le parole attribuite spesso a William Shakespeare.

La vigorosa reazione di Simona Izzo

Prima di citare le parole attribuite a William Shakespeare, Simona Izzo fa il punto della situazione, al pari di quanto fatto da Cristiano Malgioglio e avverte che domani saranno presi provvedimenti serissimi.

È proprio quando accadono fatti ignominiosi come questi, che la funzione di una opinionista, nel mio caso ‘emozionista', ha un senso: quello di stigmatizzare ciò che è successo. Credo che vadano presi seri provvedimenti nei confronti di chi infrange, non solo le regole del programma ma quelle di una convivenza civile e pacifica nel rispetto del prossimo. Mi affido a queste parole attribuite al Bardo, che esprimono perfettamente lo sdegno per chi si scaglia con violenza verbale, fisica e psicologica contro un altro essere umano, nel caso specifico una donna.

Simona Izzo cita Shakespeare

Simona Izzo cita appunto le parole di William Shakespeare. Vale la pena ricordare che queste parole, diventate molto note nella storia recente grazie ai portali di aforismi, sono attribuite al Bardo in via non ufficiale. Non è possibile, infatti, ricondurle direttamente a lui, tuttavia è opinione e consuetudine diffusa – forse errata – attribuirle proprio a lui.

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna.

Baye Dame squalificato per i lettori di Fanpage.it

Secondo i lettori di Fanpage.it che hanno partecipato al sondaggio, Baye Dame deve essere squalificato per le parole e gli atteggiamenti nei confronti di Aida Nizar. È un plebiscito: il 90% dei lettori ha votato per la sua esclusione, oltre 20mila voti.

29 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
Luca e Ivana crollano in un abbraccio al Gf Vip, tra le lacrime: “Era destino ci rincontrassimo”
Luca e Ivana crollano in un abbraccio al Gf Vip, tra le lacrime: “Era destino ci rincontrassimo”
Audrey, Angela, Erica e Daniele nel ranch del Grande Fratello 2019
Audrey, Angela, Erica e Daniele nel ranch del Grande Fratello 2019
Walter Nudo deve vincere il Grande Fratello 2018 secondo i lettori di Fanpage.it
Walter Nudo deve vincere il Grande Fratello 2018 secondo i lettori di Fanpage.it
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views