Simona Ventura torna all’Isola dei Famosi? La conduttrice: “Mai più, non guardo al passato”
Il canna gate e lo strascico di discussioni che stanno travolgendo un'Isola dei Famosi 2018 scarna di emozioni ma densa di polemiche hanno scatenato parte del pubblico contro la produzione e la conduttrice Alessia Marcuzzi, tanto che da più parti si sta invocando, da giorni, il ritorno di Simona Ventura al timone della trasmissione. Non c'è da stupirsi: la presentatrice piemontese resta forse la personalità più amata tra quelle che hanno guidato il reality. Lei ha risposto all'appello in una recente intervista su Nuovo TV, ma la replica non è esattamente quello che i suoi fan vogliono sentirsi dire:
Quello è un programma che non faccio più. Io ringrazio tutti, ma non ci tornerei mai. Mi piace sempre guardare avanti e non indietro. Ci sono progetti in ballo: io sono sempre stata antesignana di altre cose, ecco perché non guardo mai al passato.
Simona Ventura: 8 edizioni dell'Isola da conduttrice, una da concorrente
Non sono ancora noti i progetti cui Simona ha fatto cenno: dopo le due poco fortunate edizioni di "Selfie – Le cose cambiano" nel 2016-17, non è dato sapere se tornerà con un nuovo programma su Mediaset. La recente partecipazione come ospite a Sanremo Young ha fatto pensare che Super Simo potrebbe addirittura essere corteggiata dalla Rai. La Ventura ha condotto otto edizioni de L'Isola dei Famosi, dal 2003 al 2011, ai tempi in cui andava in onda su Rai2. Nel 2016 è tornata da concorrente ed è stata eliminata definitivamente nella sesta settimana.
Niente reality, al momento, per il figlio Niccolò
La Ventura inoltre parlato del figlio primogenito avuto da Stefano Bettarini, Niccolò. Il ragazzo, non ancora ventenne, era in lizza per partecipare sia al Grande Fratello Vip che a questa edizione dell'Isola dei Famosi. In entrambi i casi, a bloccare Niccolò sarebbe stata proprio l'opposizione di Simona e Bettarini, pienamente d'accordo – al di là dei passati screzi – a tutelare il figlio, ancora troppo giovane per essere inghiottito dal mondo della televisione. La conduttrice ha chiarito che, al momento, il ragazzo (peraltro già noto alle cronache di gossip per le sue conquiste amorose) si occupa di calcio e non sarebbe ancora pronto per il piccolo schermo.
Niccolò sta facendo un percorso del tutto diverso. Sono molto orgogliosa di lui, così come di Giacomo, che sta seguendo una scuola molto tosta a Londra. Entrambi hanno un progetto che esula dalla televisione. Non è che io non voglio, ma si deve avere una base per andare in tv. Occorre aver maturato un po' di esperienza. Niccolò vuole provare a fare il calciatore. È a Trieste e si allena con la Triestina. Io e suo padre gli abbiamo consigliato di seguire il suo percorso fino in fondo. Quando avrà finito, credo non ci siano problemi per fare un reality. Lo potrà fare quando vorrà.
Nessuna crisi con Gerò
Infine, la conduttrice ha negato definitivamente l'esistenza di problemi col compagno Gian Gerolamo Carraro, detto Gerò: "Non è assolutamente vero! Ogni tanto viene fuori questa notizia, non so perché. Le nozze possono aspettare: è come se fossimo sposati".