Simone Coccia non ha mai vinto Il più bello d’Italia: “Si appropriò di una fascia e scattò la foto”
“Ma con chi gareggiava quando ha vinto il più bello d’Italia?”: è con queste parole che, nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello andata in onda, Simona Izzo ha dato voce al dubbio che da giorni attanaglia gli italiani. Simone Coccia Colaiuta, compagno della senatrice Stefania Pezzopane, dichiarò nel 2014 di essersi classificato secondo al concorso che ogni anno elegge l’uomo più bello d’Italia. Ebbene, così non sarebbe e Striscia la notizia, che se ne era già occupata nel 2015, manda in onda un servizio che fa chiarezza sull’accaduto.
Le indagini di Striscia la notizia
Pare che Simone, all’epoca, si fosse appropriato di una fascia solo allo scopo di scattarsi la foto che poi avrebbe pubblicato sui social network, rendendo nota la sua partecipazione al concorso e il presunto secondo posto ottenuto. Donatella Gandolfo, organizzatrice del concorso, ha dichiarato a Striscia: “Al termine della manifestazione, durante la premiazione, uno dei candidati alla finale nazionale si è impossessato di una fascia da finalista nazionale che non aveva vinto. È salita sul palco anche la sua fidanzata, la senatrice Stefania Pezzopane, e hanno scattato delle foto come se fosse uno dei vincitori, foto che sono state pubblicate su Facebook e su internet in generale”.
Le giustificazioni di Simone Coccia Colaiuta
Intercettato da Striscia già nel 2015, Simone giustificò quelle foto scattate sui social e la didascalia in cui raccontava di essersi classificato secondo. Fu Valerio Staffelli a incalzarlo: “Lei non si è mai aggiudicato il secondo posto Simone!”, spingendo l’uomo a scusarsi: “Questo è stato un mio errore e lo ammetto. Un’emozione…”. In realtà, quel secondo posto attribuito al compagno della Pezzopane non è mai esistito.
Mauro Tesoro, il vero secondo classificato
Fu Mauro Tesoro, il vero secondo classificato al concorso nel 2014, a chiarire com’erano andate davvero le cose. Contattato dal Sussidiario.net, l’uomo ha spiegato: “Entrambi abbiamo partecipato a Il più bello d'Italia 2014. Al termine del concorso Coccia dichiarò di essersi classificato al secondo posto, ma questo risultato è stato ottenuto dal sottoscritto. Probabilmente per molti questa non sarà una notizia importante, ma per chi come me si è sacrificato tantissimo per arrivare sul quel podio lo è. Dopo mesi di sacrifici economici e fisici, non voglio che finisca tutto così. Ho sofferto tantissimo e ho dovuto fare molti sacrifici per arrivare in quella finale e vedere altri godere del tuo sudore fa male”.