La mania di assomigliare ai personaggi famosi, tanto da ricorrere alla chirurgia estetica, a quanto pare sta sfuggendo un po' di mano. Ne è un esempio il caso di Jack Johnson, divenuto famoso nel Regno Unito per la sconfinata ammirazione che nutre per la famiglia Beckham. Nel 2016, il giovane arrivò a spendere la bellezza di circa 25mila euro in interventi e ritocchi pur di assomigliare a David Beckham (peraltro con scarsi risultati). Johnson, però, si è sempre sentito donna e da tempo coltiva il sogno di cambiare sesso. Con il sostegno della famiglia, sta finalmente per avviare il processo di transizione: ora vuole somigliare alla moglie del suo idolo, Victoria Adams Beckham.

Il percorso di Jack Johnson

Il Mirror ha raccontato la storia del 22enne, che sembra vedere nella famiglia più popolare d'Inghilterra un vero e proprio modello di perfezione. Se tre anni fa si era sottoposto a una serie di procedure per somigliare il più possibile al fascinoso ex calciatore (correzione delle sopracciglia, filler, botulino, iniezioni abbronzanti, denti nuovi), già nel 2018 maturò l'idea di rimodellare il suo aspetto su quello del figlio maggiore della coppia, Brooklyn Beckham. Ora che ha stabilito di diventare donna, ha intenzione di trasformarsi nella sosia dell'ex Posh Spice. Se sua sorella si è offerta di pagare l'intervento per l'aumento di seno, parte della procedura sarà a spese dei cittadini britannici, dal momento che Johnson è nella lista d'attesa del servizio sanitario nazionale per il cambio di sesso. Ha annunciato nel programma tv Nottinghamshire Live:

Adoro così tanto la moda di Victoria che ho persino indossato le sue scarpe dai tacchi altissimi, per cui ho speso molti soldi. Adoro il suo viso e il suo corpo, adoro tutto di lei. Così, quando avrò finito, sarò la sua gemella. Complessivamente il cambio di sesso e il lifting costeranno ai contribuenti circa 18mila sterline (poco meno di 21mila euro).

Ken umani, Barbie e sosia di vip: la mania per la chirurgia

La storia di Johnson ricorda i tanti casi che negli ultimi anni stanno popolando le cronache di gossip, dai vari Barbie e Ken, alle bizzarrie di persone che scelgono di farsi stravolgere i lineamenti per assomigliare a star come Madonna, oppure a Pamela Anderson, o persino a un personaggio di Dragon Ball. Alcuni di loro diventati personaggi televisivi, come il celeberrimo Ken Umano Rodrigo Alves o il suo omologo italiano, quell'Angelo Sanzio che abbiamo visto al Grande Fratello e che recentemente si è sottoposto all'ennesimo intervento.