Stefano De Martino e lo staff dell’Isola dei Famosi non erano in hotel nel momento dell’omicidio
Durante la giornata del 5 aprile 2018 è stata diffusa la notizia dal settimanale Spy, secondo la quale nell'hotel Palma Real in Honduras si è consumato un terribile omicidio. Nel municipio di Jutiapa, due sicari armati giunti su un fuoristrada hanno raggiunto la piscina dell'hotel facendosi largo tra gli ignari clienti e lì hanno svuotato i caricatori sul boss Ángel Adalberto Martínez Núñez, che è morto sul colpo. Poi si sono dileguati approfittando del panico tra gli ospiti della struttura. La vittima non ha avuto scampo: in un lago di sangue, il cadavere crivellato da 19 colpi di pistola è rimasto a lungo riverso sulla schiena a bordo piscina a pochi passi dalle stanze in cui riposano gli italiani.
Era la domenica di Pasqua e in quello stesso albergo era noto alloggiassero Stefano De Martino e parte dello staff dell'Isola dei Famosi edizione 2018. Il collegamento è stato immediato, anche se nel corso della diretta di lunedì scorso nessuno, men che meno la conduttrice Alessia Marcuzzi, ha fatto menzione dell'accaduto. Il settimanale parla di ‘clima teso e preoccupato' e il pubblico del noto reality show sembra aver ricondotto alla conduzione del De Martino, un po' sottotono rispetto alle altre puntate, le conseguenze di un piccolo shock.
Niente di tutto ciò. Stando da quanto Fanpage.it ha appreso da Magnolia, la società di produzione dell'Isola dei Famosi insieme a Mediaset, che l'omicidio è avvenuto quando Stefano De Martino e la squadra dell'Isola non erano presenti in hotel e, al loro rientro, la situazione sarebbe stata già ripristinata dalle forze dell'ordine, senza che alcun tipo di allarmismo o preoccupazione potesse sfiorarli. In effetti, strano era che De Martino non avesse minimamente condiviso alcun pensiero a riguardo e che tutto fosse stato taciuto dai canali ufficiali, probabilmente anche per non sollevare inutile preoccupazione nelle famiglie e negli affetti che li aspettano in Italia.