28 Settembre 2011
12:24

Stefano è per Emma l’amore: ecco perchè lo ha perdonato

Emma Marrone difende il suo diritto alla privacy e spiega a quanti non hanno capito il perchè del ritorno di fiamma con Stefano De Martino i motivi della sua scelta nonostante la dolorosa parentesi di Giulia Pauselli.
A cura di alessia mancini
Emma a Porta a Porta

Se si ama veramente, è possibile perdonare un tradimento. Dopo il flirt tra Giulia e Stefano, Emma Marrone ha dimostrato ai suoi fans di sapere andare oltre una semplice delusione sentimentale per il bene della coppia. Tuttavia questa scelta le ha causato non pochi problemi visto che una fetta dei suoi sostenitori alla parola "perdono" ha fatto sentire forte e chiara la propria voce. Il ritorno di fiamma con De Martino non è stato visto di buon occhio, molto probabilmente per un atteggiamento protettivo dei fans nei confronti della vincitrice di Amici 9. Eppure Emma continua ad andare dritta per la sua strada senza voltarsi mai indietro.

http://www.youtube.com/watch?v=ifaa1T84-ko

Per Emma Marrone amare significa saper perdonare

In occasione dell'uscita del suo ultimo album "Sarò Libera" dedicato interamente all'amore, Emma Marrone spiega a quanti non sono riusciti a comprendere le motivazioni che l'hanno spinta a perdonare Stefano De Martino cosa significa per lei questo sentimento, troppo spesso bistrattato e relegato alla valenza di semplice termine usato per abbellire il presente sentimentale di ciascuno di noi:

Canto l'amore perché si predica tanto… e poi si razzola male. Io tutto questo amore in giro non lo vedo, si abusa di questa parola. Certi si dicono ‘ti amo' dopo due giorni e dopo cinque si mollano… Io non lo dico, lo dimostro. Non sono molto sdolcinata… La cosa più grande che fa un innamorato è perdonare, che è uno dei sintomi più forti dell'amore.

L'amore, insomma, per la cantante salentina non è una parola vuota ma racchiude in sé le gioie e le difficoltà della vita di coppia. Ancora oggi, Emma non si è pentita della sua scelta. Superare il dolore non è stato semplice ma il tempo le ha dato ragione. Il motivo? La notizia di Emma e Stefano presto sposi metterà sicuramente a tacere la voce di coloro i quali si sono schierati contro il ritorno di fiamma e se i fiori d'arancio non bastassero a dare ragione alla pupilla di Maria De Filippi, allora le dichiarazioni di Emma a Tv Sorrisi e Canzoni contribuiranno sicuramente a zittire il chiacchiericcio.

Emma a La finale di Amici

Emma Marrone "Libera" dai giudizi altrui

Mentre Giulia Pauselli si consola con Giano del Bufalo, Emma Marrone è riuscita a ritrovare la serenità tra le braccia di Stefano De Martino. Ovviamente il suo non è stato un percorso tutto rose e fiori ma sull'argomento la cantante salentina non lesina indiscrezioni ed è pronta a scendere in "battaglia" per difendere il suo diritto ad una vita privata lontana dai riflettori e dal clamore della cronaca rosa. Se in passato il suo sfogo: Io e Stefano violati nella privacy non sortì l'effetto desiderato, ora la Marrone ci riprova con la speranza di riuscire a vincere le reticenze dei suoi sostenitori:

I miei fan non mi perdonano di aver perdonato il mio fidanzato? Di quello che pensano i fan della mia vita privata non mi interessa. A me interessa quello che pensano dei miei dischi. Io perdono, che è quello che mi hanno insegnato mia mamma e mia nonna.

Parole forti, fortissime quelle pronunciate dalla cantante salentina. Ma è impossibile darle torto. In fondo il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

Emma Marrone e l'amore per Stefano:
Emma Marrone e l'amore per Stefano: "E' il mio toy boy"
Il matrimonio tra Emma e Stefano commentato da Maria De Filippi
Il matrimonio tra Emma e Stefano commentato da Maria De Filippi
Emma Marrone progetta il matrimonio con Stefano De Martino
Emma Marrone progetta il matrimonio con Stefano De Martino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni