I personaggi famosi si scagliano contro Fabrizio Corona dopo il videomessaggio mandato a Riccardo Fogli nel corso della puntata dell’Isola dei famosi del 4 marzo 2019. La prima a schierarsi dalla parte del cantante è stata Alda D’Eusanio che, già in diretta tv, aveva manifestato il suo dissenso circa l’atteggiamento tenuto da Corona e, soprattutto, nei confronti delle parole rivolte a Fogli. L’opinionista dell’Isola aveva preso le distanze da Fabrizio immediatamente: “Questa è la cosa più disumana che abbia mai visto. In galera Corona ci doveva rimanere di più per imparare qualcosa”.

La reazione di Belén e degli altri famosi

Belén Rodriguez, già mentre la puntata andava in onda in diretta, aveva preso le distanze dall’atteggiamento tenuto dal suo ex compagno: “Che schifo! Non si gioca con la vita degli altri. La vita è una cosa sacra. Com’è che il rispetto non ha più valore?”. Dalla parte di Fogli anche Cristiano Malgioglio che ha commentato via Twitter l’episodio: “Ieri sera ho visto l’Isola per la prima volta e ho provato tanta tenerezza per l’amico Riccardo Fogli. Come si possono maltrattare i sentimenti di un uomo innamorato? Avete notato anche voi la sofferenza? Sono senza parole”. Si è unita al coro Eva Henger, che aveva già avuto i suoi contrasti con l’Isola lo scorso anno: “Non so voi, ma io mi sento male per Riccardo Fogli. Che mer**!”. L’ultima a denunciare un profondo malessere è stata Alba Parietti, nel corso di un lungo sfogo affidato ai social subito dopo la puntata. Alba, che ha rivelato di avere avuto il microfono staccato, ha aggiunto: “Sono mortificata e dispiaciuta. I contenuti del video di Corona mi hanno lasciato l’amaro in bocca per la volontà di ferire una persona come Riccardo, che non lo merita. Nessuno lo merita. Mi prendo la responsabilità di quel che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perche la dignità delle persone viene prima di tutto, anche del lavoro e delle convenienze. Dobbiamo tutti ammettere che il tono era insopportabile, Le parole usate offensive, calpestavano i sentimenti di una persona già in difficoltà”. Nina Moric, invece, ha manifestato il suo dissenso rispetto a quando accaduto all'Isola pubblicando una poesia di Paulo Coehlo e dedicandola a Fogli.

La rabbia della moglie di Riccardo Fogli

Non è riuscita a contenere la rabbia Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli. La donna non era in puntata all’isola e non è, quindi, potuta intervenire in diretta. Sui social, però, mentre il messaggio di Corona andava in onda, ha pubblicato una pagina nera con due hashtag: #criminali e #vergogna. Bastano queste parole a chiarire il suo punto di vista sulla vicenda.