Tina Cipollari è "felicemente single". Lo ha annunciato l'opinionista di Uomini e Donne tramite un post sul suo profilo Instagram: con Vincenzo Ferrara è davvero finita. I gossip avevano parlato persino di matrimonio lo scorso anno, poi le numerose crisi, mai confermate personalmente dalla Cipollari. Questa volta però l'opinionista sembra non avere più dubbi sulla storia con il ristoratore fiorentino: "Un amore che da qualche anno non ha più motivo di esistere nella mia vita". Per questo Tina ha chiesto espressamente di non essere più associata al nome di Vincenzo Ferrara:

Eccomi qui, nonostante non ami molto parlare della mia vita privata, credo sia giusto comunicare tramite i miei profili social di essere tornata felicemente single, così come ho fatto quando mi sono ritrovata felicemente divorziata. Tra me e Vincenzo è finita, perciò, gradirei, anzi pregherei tutti voi e gli organi di stampa, per rispetto e serietà, di non associarmi o accostarmi più ad un amore che da qualche tempo non ha più motivo di esistere nella mia vita. Grazie anticipatamente Tina Cipollari.

Tina Cipollari aveva già smentito la crisi

L'aria di crisi d'altronde non era cosa nuova, almeno secondo il gossip. In più occasioni si era parlato di una rottura tra i due, dovuta alla distanza. Vincenzo Ferrara infatti vive a Firenze, mentre Tina è legata professionalmente a Roma e al dating show di Maria De Filippi. L'opinionista però, ha sempre smentito ogni crisi. Furiosa per i gossip nati intorno al suo legame con Ferrara e le voci del riavvicinamento all'ex marito, si era sfogata su Instagram: "Vergognatevi! Sono una donna felicemente divorziata che vive da circa due anni una nuova storia. Non è bello che si scrivano queste sciocchezze pur di vendere qualche copia in più. Quando avrà qualcosa da dichiarare in merito alla mia vita privata che possa in qualche modo interessare il pubblico sarò io la prima a farlo”.

Chi è Vincenzo Ferrara

Vincenzo Ferrara è il ristoratore fiorentino del quale Tina Cipollari è stata innamorata per circa due anni. Il loro rapporto è nato lontano dalle telecamere, nella primavera del 2018, dopo la fine del matrimonio di Tina Cipollari e Kikò Nalli, dal quale è nato un figlio. In un primo momento i due hanno provato a tenere il loro amore ben lontano dai riflettori del gossip, visto che Ferrara lavora nell'ambito della ristorazione,  gestisce un'osteria fiorentina e h poco a che vedere con lo spettacolo. Eppure i fan di Tina si erano insospettiti, nel 2018, notando le sue misteriose trasferte fiorentine. DI recente in un'intervista rilasciata al settimanale Di Più, Vincenzo Ferrara aveva svelato: "Nessuna crisi", spiegando che "Tina Cipollari e io siamo sempre innamorati. Stiamo bene insieme. Tutto va benissimo e dico sul serio. L’unico problema è la distanza: durante la settimana Tina è fissa a Roma per registrare le puntate di Uomini e Donne mentre io sono sempre al lavoro nel mio ristorante. Riesce a raggiungermi solo nel fine settimana. A parte questo è tutto perfetto, superiamo anche il problema della distanza". La scorsa estate la coppia è stata immortalata felice a Firenze, insieme al figlio della Cipollari.