Il 2014 lo ricorderemo come l'anno senza estate, ma sarà anche quello dell'estate senza amore. Sono tantissime le coppie che durante la calda stagione hanno rotto, decidendo di cambiare vita e ripartire di slancio in settembre, strappando la routine di quello che, seguendo le troisiane memorie, si pensava fosse amore e invece era un calesse. Tra i primi a scoppiare e fare più rumore ci sono sicuramente Claudia Galanti ed Arnaud Mimran. La coppia aveva quattro anni d'amore e tre figli, ma la rottura non è stata certo "tranquilla". Dopo un gossip molto forte che vedeva la Galanti fare una rissa con un'altra donna, dopo una parolina di troppo circa le nuove frequentazioni della soubrette, è arrivata la separazione ufficiale, "Una pausa di riflessione" dirà la Galanti. Per adesso, però, i due sono tornati single.

Altro giro, altra coppia: si sono lasciati anche Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff, stando alle ultime cronache del gossip cartaceo. Il puntuale settimanale "Chi" ha riferito che tra i due sarebbe tutto finito, dopo il secondo tentativo di stare insieme. Proprio quando sembrava che avessero trovato la quadra del loro amore, la coppia pare sia scoppiata per un presunto tradimento di lui. Nulla di confermato, ovviamente, ma pare che questa volta sia davvero finita. La coppia nel 2010 ha avuto anche una bambina, Maria.

È finita a sorpresa la storia tra Mario Balotelli e Fanny Neguesha. Da quando il calciatore si è trasferito a Liverpool, i tabloid inglesi hanno lanciato la bomba. Sulle prime, si immaginava potesse essere tutta una montatura dei giornali, pronti a sfruttare fino all'osso la potenza mediatica di Super Mario, ma le foto di Fanny su instagram la mostrano effettivamente molto lontana da Liverpool e  tra le braccia di ragazzi che non sono Mario Balotelli. Avevano annunciato il loro matrimonio ai mondiali brasiliani, sono finiti per sciogliersi come neve al sole. Restando nel mondo del pallone, quest'estate sembra esser finita anche tra Ezequiel Lavezzi e Yanina Screpante, la modella si sarebbe stufata dei continui corteggiamenti alle "mogli degli altri" del Pocho.

E dopo "Temptation Island" sono scoppiate due coppie molto seguite dalla tv italiana, parliamo di Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini e Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo. Nel primo caso è stata Giorgia a spezzare il cuore di Manfredi, dopo che lei ha riservato attenzioni ad uno dei tentatori. Stessa cosa, però all'inverso, per l'altra coppia dove Gabriele si è lasciato tentare da Laura, spezzando il cuore della napoletana Sonia. Adesso, però, mentre Manfredi vorrebbe ripartire da capo ed ha chiuso definitivamente la porta a Giorgia, c'è Gabriele Caiazzo che sta cercando disperatamente di tornare con Sonia Carbone. Ci riuscirà?

Tanti gli amori all'estero finiti

Se in Italia ci si lascia, l'estero non sta di certo a guardare. La tormentata storia d'amore tra Jennifer Lopez e Casper Smart è finalmente finita, dopo un anno che li ha visti protagonisti di liti e separazioni temporanee, la cantante di origini portoricane ha finalmente deciso di staccare la spina. Così come ha fatto Mariah Carey con Nick Cannon, mentre Britney Spears dopo aver visto un video hot che vedeva per protagonista David Lucado, il suo boyfriend, con un'altra donna, lo ha cacciato di casa e lo ha lasciato definitivamente. È capitolata anche la storia di Madonna con il suo nuovo toy-boy, dopo una sua dichiarazione: "Stare con lei, mi ricorda la mamma".

La storia d'amore tra Zac Efron e Michelle Rodriguez si è rivelata essere solo "da una notte e via", palesando che forse la Rodriguez dura di più con le donne (è stata con Cara Delevingne, e non l'hanno certo nascosto al mondo). Fine della storia anche per Jennifer Lawrence, investita dallo scandalo delle foto hot, e l'attore Nicholas Hoult e dell'amore tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow. E secondo i più, la Lawrence e Martin potrebbero essere la prossima coppia…da due amori finiti, ne nasce uno nuovo.