21 Gennaio 2014
11:11

Tutto su Amber Heard, l’antidiva che sta “incastrando” Johnny Depp

Cosa spinge una superstar 50enne che ha trascorso quasi 14 anni in una relazione tormentata con Vanessa Paradis, ad innamorarsi perdutamente di una ragazza di 27 anni?

Johnny Depp, superstar 50enne che ha trascorso 14 anni (o giù di lì) in una relazione tormentata, seppur autentica, con Vanessa Paradis, dopo la separazione finita tra piazzate, litigi e momenti in pubblico non proprio memorabili, di punto in bianco decide di sposare Amber Heard, regalandole un prezioso anello di diamanti. "Qualcosa è cambiato", parafrasando il famoso film dove Jack Nicholson cambia completamente il suo carattere, eppure non è così semplice da analizzare, qualcosa sfugge in quella che è stata la storia di Johnny e Vanessa ed il ruolo chiave che, a questo punto, sta rivestendo lei, la bionda attrice di 23 anni più giovane del "Divo" con la "D" maiuscola.

E se Johnny e Vanessa non si fossero mai davvero amati? "Il matrimonio è ricambiare l'anima con l'anima, il cuore con il cuore. Non hai bisogno di un pezzo di carta". Questo è il matrimonio per Johnny Depp, dopo un'intervista apparsa su "Extra" nel 2010. L'attore, che con Vanessa Paradis ha avuto due splendidi figli, Lily-Rose, 14, e Jack, 11 anni, è stato sposato una sola volta con Lori Anne Allison (è durata appena due anni). Nel 2013, ad un anno dalla rottura con Vanessa, Depp decise di rompere il suo silenzio:

Gli ultimi due anni sono stati un po' altalenanti, è molto sgradevole, ma credo che sia la natura di ogni separazione. E' difficile soprattutto quando ci sono i bambini di mezzo. Non è stato facile per lei, non lo è stato per me, non lo è stato per i bambini.

Una storia che è finita per la natura autodistruttiva e dissoluta di lui e la indolenza di lei, ormai stanca di star dietro ai capricci da antidivo di Johnny.

Depp–Paradis, l’ultima foto insieme
Depp–Paradis, l’ultima foto insieme

Ma se il matrimonio non ha bisogno di un pezzo di carta, perché con Amber Heard allora se ne parla? Perché la bionda 27enne che Depp ha conosciuto sul set di "The Rum Diary", è l'antidiva che ci vuole per lui. E' una Johnny Depp al femminile, un vero e proprio spirito libero. Cresciuta nel Texas, Amber Heard ha più volte dichiarato di amare le armi, di girare scene d'azione e di guidare solo auto veloci. A contribuire all'immagine tutta "genio e sregolatezza", anche la bisessualità che la Heard ha sventolato in un'intervista a Playboy nel 2011:

Ho avuto relazioni andate benissimo con gli uomini, ora sto avendo una relazione che va benissimo con una donna. Quando si tratta di amare, io sono completamente aperta.

La "chimica" ha fatto il resto. Sul set di "The Rum Diary", Amber Heard aveva la sua grande occasione, quella di far innamorare perdutamente l'inarrivabile, il Mito, il grande Johnny Depp. E in un'intervista per la presentazione del film, quando Johnny era in rotta con Vanessa e lei era felicemente fidanzata con la fotografa Tasya Van Ree, la Heard disse di lui:

Non si può fare a meno di adorare il suo talento, la sua passione, la sua forza magnetica che ti attrae in tutto il suo splendore.

Conquistare i figli di lui, pare sia stato lo step successivo di Amber Heard dopo la pubblica adorazione e la "privata devozione". Tra giornate di shopping con la giovane Lily-Rose e regali digitale per il piccolo Jack, la Heard ha conquistato il cuore di Depp. L'antidivo ha trovato la sua musa, la sua copia, la sua "sponda meravigliosa". Secondo i pettegolezzi più insistenti, il matrimonio potrebbe arrivare già nel 2015; non ci sbilanciamo, ma aspettiamoci delle sorprese da questi "Bonnie & Clide" del 2014.

Amber Heard e la figlia di Johnny Depp fanno shopping, complici come sorelle
Amber Heard e la figlia di Johnny Depp fanno shopping, complici come sorelle
Johnny Depp e Amber Heard al MET
Johnny Depp e Amber Heard al MET
Amber Heard presenta un nuovo ricorso in 16 punti contro Johnny Depp
Amber Heard presenta un nuovo ricorso in 16 punti contro Johnny Depp
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni