Uomini e Donne: Ramona Amodeo & Andrea Angelini, il video
I primi di febbraio Ramona Amodeo sale sul trono di Uomini e Donne, ed ecco che subito la tronista viene attratta dai primi corteggiatori. Già dalla prima puntata del programma, Ramona porta in esterna il più Bello d'Italia, Maurizio Pizzagalli. E' lui il fortunato ad ottenere il primo bacio della tronista. Peccato però che, in seguito ai tanti dubbi e alle accuse di Ramona nei suoi confronti, dopo poco più di un mese Maurizio se ne va e manda a quel paese Ramona.
Un duro colpo per la tronista, che però finge di non darvi molta importanza e comincia da subito ad approfondire il rapporto con il bel Mario De Felice, trentenne napoletano come lei. Tra i due c'è feeling, e Ramona è molto attratta dal concittadino, tanto che scattano i primi baci…
Un pò in secondo piano ma disponibilissimo ad aspettare il suo "turno", c'è il giovane bolognese Andrea Angelini. Pur avendo la stessa età di Ramona, Andrea è considerato un pò troppo giovane dalla tronista che aspira invece ad una relazione "adulta" con un uomo maturo, che abbia già una carriera avviata e il desiderio di metter su famiglia. Non che Andrea non voglia mettere la testa a posto: anzi, più volte lo stesso corteggiatore ha rassicurato Ramona sul fatto di volere anche lui dei figli quanto prima (giusto il tempo di finire gli studi, almeno!).
Le esterne tra Ramona e Andrea sono tutte molto dolci e spensierate. Al contrario di quelle con Mario, in cui la tronista è spesso costretta a discutere e chiarire i piccoli problemi che cominciano ad affiorare. Andrea al contrario cerca di far stare bene Ramona, di farla divertire e commuovere. Finalmente, durante un bellissimo pic-nic allo stadio, Ramona bacia Andrea. Un primo bacio che non sarà l'ultimo, ma che rappresenta l'inizio di una terribile battaglia a suon di insulti e scenate di gelosia tra Ramona e Mario. Lui, da napoletano vecchio stile, è indignato dal fatto che la tronista abbia baciato un altro uomo.
Ramona è sempre più affranta dal comportamento di Mario, e di conseguenza Andrea, sempre più preso dalla tronista, comincia a soffrire e a patire la rivalità con Mario. Nonostante tutti i suoi sforzi per entrare nel cuore di Ramona, lei si lascia facilmente distrarre dai litigi con Mario. Andrea capisce al volo e comincia, come il rivale, a smetterla di fare il tappetino di Ramona e a "fare l'offeso". Funziona: Ramona fa una sorpresa ad Andrea andando a trovarlo a Bologna e cerca di far pace.
Mario passa al contrattacco con lettere d'amore, serenate e video con i suoi best moments in compagnia della napoletana. Ramona a questo punto è sempre più indecisa ma, a detta di molti, comincia a prendere un pò le distanze da Andrea, quasi a voler mettere le mani avanti sulla scelta finale. Abbastanza esplicito il discorso fatto nei giardinetti di Cinecittà, dove Ramona dice ad Andrea di volere un uomo maturo. Il bolognese non si dà per vinto e tenta il tutto per tutto per conquistare la tronista, mentre Mario alterna scenate di gelosia a regali ed effusioni, tanto per confondere le idee a Ramona.
Un'ultima esterna da sogno tra Ramona e Andrea, in cui lui le mostra una serie di tele con stampate le foto dei loro momenti più belli insieme, e arriva il momento della scelta. Nonostante la teoria secondo cui Ramona è stata influenzata dalla redazione (che a quanto si dice la spingeva a scegliere Andrea per poter mettere Mario sul trono a settembre), Ramona sceglie Mario e lui dice "sì".
Andrea, supportato dalle migliaia di fan che in questi mesi hanno avuto modo di affezionarsi alla sua dolcezza e al suo carattere deciso ed orgoglioso, incassa e porta a casa. E chissà che sul trono di settembre non vedremo proprio lui…
Simona Redana