Urina sul bidet e notti insonni, nella casa del Grande Fratello Vip 2018 sale la tensione
Sale la tensione nella casa del Grande Fratello Vip 2018, dopo pochissime settimane dall'inizio. I coinquilini sono seduti a tavola per la cena e si lasciano andare ai loro sfoghi personali, che riguardano la collettività e la vita in gruppo. La Marchesa si lamenta per prima delle notti insonni e dell'incapacità di molti di rispettare il silenzio nelle camere da letto dopo le serate trascorse a fare bagordi nelle altre stanze della casa. "Nun ce dovete da rompe li cogl…" dice ridendo, improvvisando un romanesco ironico per sdrammatizzare la situazione.
Francesco Monte non le manda a dire e rilancia: "Vogliamo parlare della pulizia nei bagni? Ho dovuto mostrare la pipì sul bidet prima di pulirla e non è la prima volta che trovo l'urina sugli igienici dove dobbiamo lavarci. Scusate se lo dico a tavola…". Le facce perplesse di Walter Nudo ed Enrico Silvestrin vanno a sostegno del suo discorso, incrociando il dissenso comune su quanto accaduto. Tutti concordano sul dover fare attenzione alla pulizia dei luoghi comuni e sul senso civico da mantenere nelle varie circostanze di condivisione.
Era inevitabile si arrivasse a un confronto acceso dopo i primi giorni di conoscenza, vista la consuetudine di soprassedere alle puntualizzazioni quando ancora i giochi non sono fatti. Adesso, a distanza di 15 giorni dall'inizio del Gf Vip 3, ognuno di loro si è sentito in diritto e dovere di dire la propria, rimarcando le priorità in casa. C'è chi ha fatto qualche battuta per stemperare il clima e chi, come Monte e Silvestrin, hanno tenuto il pugno della situazione per non indebolire la strigliata generale. La Marchesa ha decantato alcuni versi in romanesco per ribadire agli astanti che persone come lei non hanno più l'età per fare le ore piccole e rinunciare al riposo dovuto, chiedendo gentilmente collaborazione per i momenti notturni.