27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi in Ducati nel 2011: saluta Yamaha e tifosi, il video

Il campione di Tavullia lascia la casa giapponese dopo 7 anni e dice: anche gli amori finiscono.
A cura di alessandra
27 CONDIVISIONI
valentino-rossi ducati

Nell'ultimo gp del Motomondiale, ieri, Dani Pedrosa ha vinto e Valentino Rossi rientrato in pista in Germania è arrivato solo quinto. L'ordine di arrivo fa notizia dato che Vale ci ha abituato ad essere sempre davanti, ma la vera notizia della giornata è un'altra: Valentino Rossi reduce da infortunio lascia la Yamaha per correre con la Ducati nel 2011.

L'annuncio ufficiale è stato dato dalle due case e confermato dalle parole in un video e una lettera pubblicati sul suo sito. “E' stata una scelta difficile– ha spiegato Vale- perchè questi anni in Yamaha sono stati fantastici e indimenticabili”. Vale ha firmato un contratto biennale con la casa italiana per la gioia dei suoi fans italiani: il binomio made in Italy sarà favoloso e vincente come non accadeva dai tempi di Giacomo Agostini.

"Era ora di fare qualcosa di diverso perchè alla mia età le motivazioni sono molto importanti. L'avventura Ducati mi è sembrata subito bella e divertente– ha continuato il pilota- sarà interessante ricominciare daccapo” sono state le sue ultime parole nel video messaggio. Per qualcuno “Rossi in rosso” è solo un anticipo di quanto potremmo vedere tra qualche anno dopo l'esperienza con Ducati: Valentino Rossi amico di Maradona alla guida di una Ferrari in Formula Uno.

valentino rossi in micro moto

Il nove volte campione del mondo non commenta e nella lettera dichiara amore alla sua moto, la M1: “è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qui è finito. Purtroppo, anche le più belle storie d’amore finiscono, ma ti lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull’erba di Weikom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto "Ti Amo".

Alessandra Pugliese

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views