16 Agosto 2010
09:45

Valentino Rossi in Ducati nel 2011: saluta Yamaha e tifosi, il video

Il campione di Tavullia lascia la casa giapponese dopo 7 anni e dice: anche gli amori finiscono.
A cura di alessandra

Nell'ultimo gp del Motomondiale, ieri, Dani Pedrosa ha vinto e Valentino Rossi rientrato in pista in Germania è arrivato solo quinto. L'ordine di arrivo fa notizia dato che Vale ci ha abituato ad essere sempre davanti, ma la vera notizia della giornata è un'altra: Valentino Rossi reduce da infortunio lascia la Yamaha per correre con la Ducati nel 2011.

L'annuncio ufficiale è stato dato dalle due case e confermato dalle parole in un video e una lettera pubblicati sul suo sito. “E' stata una scelta difficile– ha spiegato Vale- perchè questi anni in Yamaha sono stati fantastici e indimenticabili”. Vale ha firmato un contratto biennale con la casa italiana per la gioia dei suoi fans italiani: il binomio made in Italy sarà favoloso e vincente come non accadeva dai tempi di Giacomo Agostini.

"Era ora di fare qualcosa di diverso perchè alla mia età le motivazioni sono molto importanti. L'avventura Ducati mi è sembrata subito bella e divertente– ha continuato il pilota- sarà interessante ricominciare daccapo” sono state le sue ultime parole nel video messaggio. Per qualcuno “Rossi in rosso” è solo un anticipo di quanto potremmo vedere tra qualche anno dopo l'esperienza con Ducati: Valentino Rossi amico di Maradona alla guida di una Ferrari in Formula Uno.

Il nove volte campione del mondo non commenta e nella lettera dichiara amore alla sua moto, la M1: “è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qui è finito. Purtroppo, anche le più belle storie d’amore finiscono, ma ti lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull’erba di Weikom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto "Ti Amo".

Alessandra Pugliese

Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Valentino Rossi scherza sul suo infortunio, il video
Le Iene: Valentino Rossi e gli altri evasori fiscali vip, video
Le Iene: Valentino Rossi e gli altri evasori fiscali vip, video
Valentino Rossi fuori dall’ospedale: è tutta colpa mia, le foto
Valentino Rossi fuori dall’ospedale: è tutta colpa mia, le foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni