8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Veronica Ciardi a Domenica 5: ho abortito a 15 anni

Veronica Ciardi ha confessato di aver abortito a 15 anni a causa dell’inesperienza del suo primo grande amore.
A cura di Simona
8 CONDIVISIONI
Veronica Ciardi - aborto

Da quando è uscita dalla casa del Grande Fratello 10, quella che per molti è stata la vincitrice del reality, Veronica Ciardi, si racconta per l'ennesima volta a Barbara D'Urso, che l'ha ospitata ieri anche a Domenica Cinque per farle parlare di un dramma vissuto a 15 anni: l'aborto.

Parlando della brutta esperienza vissuta, Veronica ha le lacrime agli occhi e la voce che le trema. Peccato che però la cubista romana ne avesse parlato in altri termini all'interno della casa, quando diede "il cinque" alla sua coinquilina Diletta Franceschetti quasi a vantarsi di quella grave decisione.

"È stato con il mio primo ragazzo" racconta l'ex gieffina "Ero alla mia prima esperienza e purtroppo anche lui era piccolo perché aveva solo due anni più di me. Sono rimasta incinta e ho abortito… io sono molto credente e questo è un peso che mi porterò sempre dentro fin quando andrò nell'aldilà. Se sono arrivata al punto di abortire è perchè avevo paura, ero sola, non sapevo a chi dirlo e di sicuro non l'avrei mai detto ai miei".

Dopo aver chiesto consiglio al fidanzatino, che le rispose con un vago "fa come vuoi", la giovane Veronica si ritrovò ad affrontare quella brutta esperienza senza nessuno che la sostenesse: "Ero sola. Avevo chiesto aiuto alla mamma della mia migliore amica di quel tempo che inizialmente mi aveva detto che mi avrebbe accompagnato lei. La notte prima dell'operazione non ho dormito tutta la notte, perchè avevo paura, non ero convita. Poi la mattina la mamma della mia amica mi ha detto ‘Guarda mi dispiace, non mi sento corretto nei confronti dei tuoi genitori quindi non verrò'. Mi ricordo che ho preso l'autobus per andare all'ospedale… non puoi immaginare come stavo… avevo quindici anni…".

veronica ciardi

Veronica si dice pentita dell'accaduto: "Ad oggi se tornassi indietro farei diversamente, magari porterei avanti quella gravidanza… se poi proprio non lo potevo tenere allora si poteva vedere come fare, perchè io sono una di quelle persone che pensano che l'aborto è uccidere. Quindi io ho questo peso dentro, ma ero piccola, non sapevo come affrontarla".

Per concludere, il consiglio di Veronica per le ragazze che si ritrovano in questa situazione è questo: "Avendola passata, io non so se in questi casi sia giusto, ma il mio consiglio è quello di portare avanti la gravidanza".

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=n737PpzmljY&feature=player_embedded
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views