Lunedì 4 giugno va in onda la finale del Grande Fratello 2018, che mette il punto all'edizione più contestata di sempre del reality di Canale 5. Tornato sotto l'egida di Barbara D'Urso dopo tre anni di stop, in sole 8 puntate il programma ha fatto discutere, è stato accusato di bullismo, trash e violenza, attaccato da molte associazioni e persino penalizzato dal ritiro degli sponsor pubblicitari. Decisamente più positivo, però, il verdetto degli ascolti. All'inizio dell'ultima puntata vedremo un'eliminazione: un gieffino tra Alberto Mezzetti e Veronica Satti dovrà abbandonare la Casa, l'altro sarà il quinto finalista insieme a Simone Coccia, Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando.

Veronica Satti eliminata dall'81%

Il sondaggio presso i lettori di Fanpage.it ha generato un verdetto schiacciante: secondo l'81% dei rispondenti,  a dire addio al reality e a vedere sfumare i sogni di vittoria sarà Veronica Satti. Comunque vada, la figlia di Bobby Solo esce vincitrice dal programma perché ha realizzato il suo scopo: ottenere l'incontro con il genitore, che da 15 anni rifiuta di vederla.

Alberto Mezzetti eliminato dal 19%, è il favorito alla vittoria

Solo il 19%, invece, ha votato per l'eliminazione di Alberto Mezzetti. Il concorrente appare anzi, secondo i pronostici, come il più papabile candidato alla vittoria dell'edizione. Peraltro, un recente fatto potrebbe sconvolgere non poco gli equilibri dello show: nella notte c'è stato un momento di effusioni proprio tra Alberto e Veronica, che pure ha una relazione con una ragazza di nome Valentina.

Anticipazioni finale Grande Fratello 2018

Dell'intimità tra Alberto e Veronica si parlerà certamente nella finale, che comprenderà anche un ospite a dir poco inatteso: la monumentale Gina Lollobrigida entrerà nella Casa per fare una sorpresa al cast. Si attendono sorprese ed emozioni, ma quel che più interessa ai concorrenti rimasti ora è il montepremi: al vincitore andranno ben 100 mila euro.