È stato Walter Nudo a vincere la terza edizione del Grande Fratello Vip. L’appeal esercitato sul pubblico a casa, lo stesso che gli ha consentito di vincere a man bassa diversi scontri al televoto, gli ha permesso infine di trionfare. La calma serenità dimostrata nella Casa, il suo tenersi sempre a distanza di sicurezza dalle liti e dai pettegolezzi hanno fatto presa sui votanti che lo hanno eletto vincitore del reality, a distanza di 15 anni dalla sua prima vittoria in un altro talent. Nel 2003, infatti, Walter vinse la prima edizione dell’Isola dei famosi.

Andrea Mainardi è il secondo classificato

Silenzioso e spesso incline a lasciarsi travolgere dalla malinconia, Andrea Mainardi è stato la vera sorpresa della terza edizione del GF Vip. Nemmeno, men che meno i suoi compagni di gioco, si aspettava sarebbe riuscito ad arrivare a questo punto del gioco. Nei daytime e in diretta non si è praticamente mai visto, se non in occasione di qualche sorpresa di breve durata realizzata dalla produzione del reality. Il pubblico ha voluto premiarlo comunque, permettendogli di arrivare in finale ma non di agguantare la vittoria.

Silvia Provvedi è la terza classifica

Benché sia stata eletta la prima finalista di questa edizione del Grande Fratello Vip, Silvia Provvedi non è riuscita a conquistare la vittoria finale. Quarto posto per la gemella del duo Le Donatella, ex compagna di Fabrizio Corona. La cantante ha portato nella Casa la sua delicata vicenda personale. L’imprenditore suo ex compagno ha chiesto e ottenuto di poterla incontrare in diretta tv, un momento che ha preceduto di poco la ormai famosa lite con Ilary Blasi, uno dei punti cardine di questa edizione del reality.

Stefano Sala è il quarto classificato

Non porta a casa la vittoria il modello le cui vicende amorose hanno movimentato, suo malgrado, la vita all’interno della Casa di Cinecittà. Stefano si è avvicinato particolarmente a Benedetta Mazza, pur non oltrepassando mai il limite che lo avrebbe indotto a tradire fisicamente la fidanzata Dasha Dereviankina. A partire da questa sera, il giovane rivedrà la compagna. Solo dopo avere chiarito quanto accaduto negli ultimi due mesi, deciderà se restare con lei o tentare di conoscere meglio Benedetta.

Francesco Monte è il quinto classificato

Francesco Monte, il vincitore designato dai sondaggi, è riuscito a qualificarsi solo al quinto posto. L’ex compagno di Cecilia Rodriguez, partito favorito, si è ritrovato sul  gradino più basso della classifica di gradimento finale, battuto al televoto da Andrea Mainardi. La storia con Giulia Salemi non è bastata a dargli quel quid in più che gli avrebbe consentito di superare gli antagonisti. Dipinta a chiare lettera sul suo viso la delusione alla lettura del verdetto.

Benedetta Mazza è la sesta classificata

Benedetta Mazza ha visto interrompersi al sua corsa verso la vittoria già a inizio serata. Per lei la finale del Grande Fratello Vip 2018 non è mai entrata nel vivo. La concorrente ha perso allo scontro diretto con Stefano Sala, modello con il quale ha intrattenuto una breve relazione mai passata dal piano platonico a quello fisico. I suoi silenzi, la pacata serenità con la quale ha affrontato il suo percorso all’interno della Casa le sono valsi l’affetto del pubblico a casa che ha voluto tenerla in gioco fino all’ultimo giorno disponibile.