X Factor 4: Anna Tatangelo sotto accusa per Alessandra Falconieri, il video
Anna Tatangelo mamma di Andrea è il nuovo giudice di X Factor 4. Alla giovanissima cantante è stato affidato il gruppo delle Under 24 donne composto da: Alessandra Falconieri, Sofia Buconi e Dorina Leka.
Lunedì, in prima serata, si sono esibiti i 12 concorrenti in gara e purtroppo per Lady Tata il pubblico da casa ha emanato il verdetto finale: Alessandra Falconieri fuori da X Factor 4.
L’eliminazione della talentuosa cantante ha creato i primi scontri durante il daytime del talent show di Raidue. “Ti spiego, fin dall’inizio non ti hanno mai dato visibilità quanto l’hanno data agli altri, nella pubblicità e in tutto. Quindi tu sei stata…” con queste parole la mamma di Alessandra ha commentato l’ esclusione della figlia, mentre la cantante ha poi riferito durante un confessionale “Io penso che la scelta del pezzo mi abbia penalizzato all’ 80%, ma non perché è un pezzo non adatto a me. Come pezzo per la prima puntata è tosto”, scagliandosi poi contro una sua collega “L’esibizione più debole di stasera è stata quella di Sofia”.
A discapito della delusione Alessandra Falconieri ha voluto difendere l’operato di Anna Tatangelo: “Io so che quello che ha fatto lo ha fatto con la fiducia. Si fidava non se lo aspettava. Però è vero che io non faccio questo tipo di repertorio, quindi sono stata penalizzata”.
Nonostante lo show di Elio vestito come Morgan e nonostante l’enorme successo di pubblico X Factor 4 ha chiuso la prima puntata con polemiche e dissidi.
Alessandra Falconieri ha dovuto, per forza maggiore, rinunciare alla possibilità di continuare la sua avventura. Ma siamo sicuri che, se il talento c’è, continueremo ancora a sentire parlare di lei.
Alessia Mancini