X Factor 4: fuori Sofia Buconi, Anna Tatangelo contro il pubblico, il video
X Factor 4 ha puntato su Anna Tatangelo, ma le cantanti del suo gruppo possono continuare ad affidarsi completamente a lei? Questa è la domanda che sta tormentando i telespettatori in queste ore. Ieri sera, infatti, è stata eliminata Sofia Buconi dopo che, la scorsa settimana, Alessandra Falconieri fuori da X Factor 4 aveva dovuto salutare per sempre i suoi sogni di gloria.
Per la prima volta, nella quarta edizione del talent show di Raidue, due cantanti dello stesso gruppo ( stiamo parlando delle Under 25 Donne capitanate da Lady Tata come Lady Gaga ) hanno dovuto darsi battaglia e così, allo scontro finale, si sono affrontate Dorina Leka e Sofia Buconi.
Il verdetto dei giudici è stato unanime e Sofia ha dovuto abbandonare, anche se a malincuore, il palco. Il momento più difficile della serata è stato proprio quando Anna Tatangelo mamma di Andrea è stata costretta a scegliere una delle sue due pupille.
“Io non ha idea. È la cosa più difficile ed inaspettata che sia capitata stasera. Siete due cose completamente diverse”, con queste parole il giudice ha tentato di rimandare la decisione ma poi, come un fulmine a ciel sereno, ha dichiarato: “Elimino Sofia”.
Dopo il colpo di scena Francesco Facchinetti, ancora stordito dalla votazione del pubblico a casa che ha già eliminato, in due settimane, due cantanti sotto l’ala protettrice della Tatangelo, ha voluto rivolgere una domanda al giudice che ha sostituito Morgan nel cuore degli italiani: “Ti faccio una domanda, non vuole essere una domanda cattiva ma oggettiva. Non è che il pubblico sta televotando non per demerito dei cantanti ma contro di te?”.
A questa domanda Anna Tatangelo ha risposto con un’ altra richiesta: “Vorrei che tu fossi più chiaro. Nel senso vota contro le mie canzoni o vota contro di me?”. Il presentatore ha, quindi, nuovamente ribadito il concetto dell’astio dei telespettatori contro la compagna di Gigi D’Alessio che, a quel punto, ha potuto semplicemente sospirare: “E se fosse così mi dispiacerebbe perché penalizzerebbero i talenti. Tutto qua”. Poche ma sentite parole quelle di Anna Tatangelo, le parole di un giudice provato e commosso dall’eliminazione di Sofia Buconi.
Alessia Mancini