Alessia Marcuzzi accusata di favorire Soleil Sorge: “Faccio come mi pare, nessuno mi comanda”
Se gli ascolti sono tutt'altro che eccelsi, neppure questa edizione dell'Isola dei Famosi è immune dalle polemiche. La controversia più accese sul reality (probabilmente, l'unica) riguarda il personaggio di Soleil Sorge, entrata in un secondo momento in gioco e presto al centro di accese critiche da parte del pubblico. Non solo la ex corteggiatrice di Uomini e Donne, perfetta giocatrice, è riuscita a farsi detestare da tutti i naufraghi (eccetto Jeremias Rodriguez), ma buona parte degli spettatori sostiene che lo stesso programma la stia proteggendo in tutti i modi possibili. Presunte prove del fuoco manipolate a parte, la produzione e in particolare la conduttrice Alessia Marcuzzi avrebbero un occhio di riguardo nei confronti della bionda concorrente. Il fatto in realtà non scandalizza più di tanto, dal momento che la Sorge è probabilmente l'unico asso nella manica per portare un po' di pepe in trasmissione. Molti fan, però, non ci stanno e hanno chiamato in causa la Marcuzzi, che su Instagram ha risposto così:
Guarda io faccio quello che mi pare e non mi comanda nessuno. Quello che dico in onda è quello che mi viene in mente sul momento. Il mio pensiero può piacerti o no ed è giusto che sia così, ma non parlarmi di proteggere qualcuno perché a me non viene in tasca nulla.
Soleil e la relazione con Jeremias
L'ingresso di Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez ha decisamente sconvolto gli equilibri tra i naufraghi. Non solo tra i due è nata rapidamente una relazione amorosa, ma la ex di Uomini e Donne e l'argentino appaiono sempre più uniti tra loro e divisi dal resto del gruppo. L'impressione è che si stia creando una dinamica simile a quella che alcune edizioni fa ha visto protagonista Raz Degan, solo contro tutti e alla fine vincitore assoluto. Allora, però, il pubblico adorava letteralmente l'ex modello israeliano, mentre Soleil non è certo un modello di simpatia per la maggioranza del pubblico.
Anticipazioni ottava puntata: Fabrizio Corona all'Isola
L'ottava puntata del reality va in onda lunedì 4 marzo (ennesimo cambio di giorno nel palinsesto ballerino di Canale 5) e promette un inatteso colpo di scena. Fabrizio Corona sarà ospite nello studio dell'Isola, per un faccia a faccia a distanza con Riccardo Fogli, in merito al presunto tradimento subito dal cantante. Inoltre, vedremo tornare nel gruppo Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, che hanno trascorso un periodo sull'Isola che non c'è. Assisteremo all'eliminazione di un concorrente tra i nominati Jeremias, Luca e Marina ma anche alla possibilità di conoscere il primo finalista, scelto attraverso una prova rocambolesca che li porterà alla ricerca del Cocco d'oro.