Se gli ascolti sono tutt'altro che eccelsi, neppure questa edizione dell'Isola dei Famosi è immune dalle polemiche. La controversia più accese sul reality (probabilmente, l'unica) riguarda il personaggio di Soleil Sorge, entrata in un secondo momento in gioco e presto al centro di accese critiche da parte del pubblico. Non solo la ex corteggiatrice di Uomini e Donne, perfetta giocatrice, è riuscita a farsi detestare da tutti i naufraghi (eccetto Jeremias Rodriguez), ma buona parte degli spettatori sostiene che lo stesso programma la stia proteggendo in tutti i modi possibili. Presunte prove del fuoco manipolate a parte, la produzione e in particolare la conduttrice Alessia Marcuzzi avrebbero un occhio di riguardo nei confronti della bionda concorrente. Il fatto in realtà non scandalizza più di tanto, dal momento che la Sorge è probabilmente l'unico asso nella manica per portare un po' di pepe in trasmissione. Molti fan, però, non ci stanno e hanno chiamato in causa la Marcuzzi, che su Instagram ha risposto così:

Guarda io faccio quello che mi pare e non mi comanda nessuno. Quello che dico in onda è quello che mi viene in mente sul momento. Il mio pensiero può piacerti o no ed è giusto che sia così, ma non parlarmi di proteggere qualcuno perché a me non viene in tasca nulla.

Soleil e la relazione con Jeremias

L'ingresso di Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez ha decisamente sconvolto gli equilibri tra i naufraghi. Non solo tra i due è nata rapidamente una relazione amorosa, ma la ex di Uomini e Donne e l'argentino appaiono sempre più uniti tra loro e divisi dal resto del gruppo. L'impressione è che si stia creando una dinamica simile a quella che alcune edizioni fa ha visto protagonista Raz Degan, solo contro tutti e alla fine vincitore assoluto. Allora, però, il pubblico adorava letteralmente l'ex modello israeliano, mentre Soleil non è certo un modello di simpatia per la maggioranza del pubblico.

Anticipazioni ottava puntata: Fabrizio Corona all'Isola

L'ottava puntata del reality va in onda lunedì 4 marzo (ennesimo cambio di giorno nel palinsesto ballerino di Canale 5) e promette un inatteso colpo di scena. Fabrizio Corona sarà ospite nello studio dell'Isola, per un faccia a faccia a distanza con Riccardo Fogli, in merito al presunto tradimento subito dal cantante. Inoltre, vedremo tornare nel gruppo Stefano Bettarini Kaspar Capparoni, che hanno trascorso un periodo sull'Isola che non c'è. Assisteremo all'eliminazione di un concorrente tra i nominati Jeremias, Luca e Marina ma anche alla possibilità di conoscere il primo finalista, scelto attraverso una prova rocambolesca che li porterà alla ricerca del Cocco d'oro.