Secondo i lettori di Fanpage.it dovrebbe essere Andrea Mainardi a restare nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 in occasione della puntata del 12 novembre 2018. Finito al televoto insieme a Stefano Sala e Alessandro Cecchi Paone, lo chef ha ottenuto il 39% dei voti a favore. Gli utenti vogliono che resti nella Casa di Cinecittà, avendo probabilmente apprezzato i suoi silenzi e il fatto di non essersi mai mostrato sopra le righe.

Gli esiti del sondaggio di Fanpage.it

Chi vuoi che resti nella Casa?”: è questa la domanda che abbiamo posto ai lettori a casa, affinché indicassero uno solo dei nomi disponibili. Andrea ha ottenuto la maggioranza dei voti, piazzandosi al primo posto con il 39% delle preferenze. Al secondo posto, a poca distanza, troviamo Stefano Sala con il 34% delle preferenze. In ultima posizione c’è Alessandro Cecchi Paone, cui va solo il 29% dei voti.

Le critiche mosse ad Andrea Mainardi

Ad Andrea è stata mossa più di una critica dal momento in cui ha varcato la porta rossa della Casa del Grande Fratello Vip. Proprio la sua attitudine a restare sempre sopra le parti gli è valsa la condanna dell’opinionista Alfonso Signorini che lo ha etichettato come “trasparente”, invitandolo ad aprirsi maggiormente. Andrea si è difeso, sostenendo di avere sempre contribuito alla vita nella Casa, benché forse non sia stato trasmesso all’esterno. Ha ammesso di avere sofferto soltanto i primi giorni vissuti al GF Vip, a causa della fortissima nostalgia nei confronti della sua compagna. Messa da parte la tristezza, si sarebbe rimboccato le maniche. È lui l'esperto chef autore dei pranzi e delle cene di cui beneficiano i concorrenti quest’anno. L’impegno profuso nell’accontentare tutti, mantenendo una sorta di equilibrio, gli è valso la stima dei suoi compagni di gioco.