Nuovi sviluppi all'Isola dei Famosi e una novità importante per l'edizione in corso. Dal programma comunicano ufficialmente l'annullamento del televoto per la prossima puntata, quella che andrà in onda lunedì 11 marzo su Canale 5. Ecco quanto comunicato dal sito di Mediaset:

Un nuovo avvenimento in queste ultime ore apre nuovi scenari. Un naufrago ha deciso di ritirarsi dal gioco, a poche ore dalla prossima puntata in diretta con Alessia Marcuzzi. Per questo motivo il televoto di questa settimana è stato annullato. A tutticoloro che hanno votato attraverso sms verrà accreditato l’importo dei voti inviati dal momento dell’apertura al momento della chiusura del televoto.

Non viene annunciato, dunque, il nome del naufrago che ha deciso di ritirarsi e il programma rinvia lo svelamento ai prossimi appuntamenti del programma. Difficile capire, dunque, se si sia trattato di un ritiro dovuti a problemi fisici o se la motivazione del concorrente in questione sia stata di altra natura. Nelle scorse ore è avvenuto un acceso scontro tra Soleil Sorge e Stefano Bettarini che potrebbe aver influito sulle dinamiche dell'Isola, anche se non è escluso che il ritiro possa riguardare anche Riccardo Fogli, il più anziano tra i naufraghi che, al netto di una tempra dura e una grande prova di resistenza in queste settimane, ha già avuto due casi di malore a causa dei quali è stato costretto ad allontanarsi dall'Isola per accertamenti medici.

Il caos all'Isola dopo l'intervento di Fabrizio Corona

D'altronde Fogli è il protagonista assoluto di questa edizione dell'isola dei Famosi, gravitando attorno al suo nome la sola storia degna di merito che il programma sia stato in grado di sollevare. Non senza polemiche, visto quanto accaduto in questi giorni dopo la messa in onda del filmato in cui Fabrizio Corona, lo scorso lunedì, svelava a Fogli il presunto tradimento di sua moglie Karin Trentini.

Un momento di televisione stigmatizzato dall'opinione pubblica che ha portato alla cacciata da parte di Mediaset del capoprogetto e due dei principali autori della trasmissione, oltre a creare l'enorme, ennesimo caos mediatico rispetto all'opportunità di dare visibilità televisiva a Fabrizio Corona, che si è scusato per quanto accaduto poche sere fa.