La prima puntata di X Factor 12 ha avuto come effetto principale, dal punto di vista mediatico, un generale ravvedimento dell'opinione pubblica sull'opportunità della sua presenza in televisione. Se prima della messa in onda il convincimento generale era che fosse stato giusto escluderla dal programma dopo quanto emerso in relazione al caso di Jimmy Bennett, diversa è stata la reazione dopo la puntata, con un generale ravvedimento e, addirittura, una petizione lanciata in favore della sua riammissione a X Factor.

Tutto questo per dire che deve essere nata proprio da questo filone la voce di una possibile partecipazione di Asia Argento al Grande Fratello Vip in partenza nelle prossime settimane. È delle scorse ore la voce di un possibile interessamento da parte della produzione a coinvolgere l'attrice e regista nel progetto, tentando di sfruttare la scia delle polemiche creatasi dopo i casi delle ultime settimane e l'evidenza di un periodo in cui Asia Argento non avrà gli impegni previsti per questa stagione autunnale.

Che l'interessamento ci sia stato non è escluso, considerando che il cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip non è stato ancora ufficializzato, ma quello che Fanpage.it apprende da fonti vicine all'attrice è che al momento non ci sarebbe alcuna intenzione da parte di Asia Argento di prendere parte ad un'esperienza di questo tipo. È da escludere, dunque, che quello suo possa essere il nome che va a completare il gruppo di inquilini nella casa.

Ad annunciare il cast (quasi) completo del Grande Fratello Vip era stato il settimanale Spy, dando per certi i nomi di volti televisivi, tra i tanti, di Francesco Monte, Silvia e Giulia Provvedi, Walter Nudo, Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi, ma anche Enrico Silvestrin e Jane Alexander, Maurizio Battista, Lisa Fusco. Un cast che pare certamente variegato ed eterogeneo, ma al quale sembra momentaneamente mancare il tocco finale che può renderlo davvero vincente, al pari di come lo sono stati i due delle stagioni precedenti. Fermo restando che, partito il programma, i nomi contanto molto meno delle dinamiche che vengono a crearsi.