22 Luglio 2015
16:20

Belen Rodriguez: “Fabio Borriello? È normale che io lo frequenti”

Protagonista dell’ultimo numero di “Chi”, Belen parla d’amore, di famiglia, di lavoro e dei suoi ex. Sull’amicizia con Fabio Borriello, fratello dello storico compagno Marco, la showgirl allontana ogni insinuazione: “È il mio ex cognato. è normale che io lo veda”. Passata la crisi con De Martino, il progetto di un secondo figlio è nel cassetto, mentre su Fabrizio Corona Belen è telegrafica: “Sono contenta se risolve la sua situazione”.
A cura di Valeria Morini

L'estate di Belen Rodriguez prosegue tra le vacanze in compagnia dell'amato Stefano De Martino, del piccolo Santiago e di amici e parenti, anche se la showgirl  neiu giorni scorsi è rientrata brevemente a Roma per iniziare le registrazioni di "Tu si que vales". Tra una puntata del talent che andrà in onda in autunno e un weekend a Formentera, Belen ha trovato il tempo anche per raccontarsi in un'intervista rilasciata a "Chi", dove ha parlato d'amore, di famiglia e di lavoro, ma anche di Fabio Boriello e di Fabrizio Corona. Sul rapporto con il primo, fiumi d'inchiostro si sono sprecati nei mesi scorsi. A maggio, Belen venne avvistata insieme all'attuale fidanzato di Emma Marrone (storicamente, la "rivale" della Rodriguez, cui ha conteso l'amore per De Martino). Le insinuazioni su un possibile flirt, ai tempi in cui con Stefano sembrava essere crisi nera, si sprecarono, ma Belen mise a tacere tutto con un semplice: "Eravamo al compleanno di un amico comune". Ora, la bella argentina chiarisce definitivamente che quella per Borriello, fratello del suo storico fidanzato Marco, è un'amicizia di lunga data.

Questi ragazzi li conosco da dieci anni, siamo in buoni rapporti, non c'è niente di strano. Lei (Emma, ndr) si è fidanzata con lui, ma è normale che io lo veda, è il mio ex cognato.

Su Stefano De Martino: "Ma quale crisi? Voglio un altro figlio"

Inevitabile la domanda sulla celebre "crisi" con il marito, che tanto ha fatto parlare.

Stiamo bene. È solo che, appena non pubblichiamo una foto insieme, si parla di crisi. Non era una crisi da lasciarsi, quella non c'è mai stata, discutiamo come discutono tutti e lo faremo ancora.

Sulla coppia sembra dunque essere tornato il sereno (e, per la verità, non c'è giorno in cui Belen e Stefano non pubblichino su Instagram una foto insieme). Anzi, la voglia di dare un fratellino a Santiago è molto forte:

Vorrei riprovare la gioia della maternità. Quando ho avuto Santiago ho detto che avrei fatto subito un altro figlio, ma ho capito che lui ha bisogno ancora di avere l'esclusiva e per qualche anno ancora sarà da solo.

Sulla situazione di un altro ex storico, Fabrizio Corona, da poco scarcerato e trasferito in comunità, la Rodriguez è piuttosto telegrafica:

Non so come stiano le cose e quale sia il suo grado di libertà, sono contenta se risolve la sua situazione.

Belen e i social: "Li uso  per mostrare la vera me stessa"

Ormai attivissima anche al di fuori del mondo televisivo, dopo l'apertura di un ristorante e di un salone di bellezza, Belen è molto più propensa a parlare di queste attività e della sua ormai innegabile disinvoltura con il mondo social, un universo virtuale che le permette di restare sempre in contatto con i suoi fan e di accorciare la tradizionale distanza tra pubblico e star:

Mi piace diversificare gli investimenti e lo posso fare oggi perché sento di essere una donna con la testa sulle spalle (…) Ciò che mi ha spinta a usare i social, all'inizio, era la possibilità di dire la mia: in dieci anni di successo sono stata spesso descritta in maniera diversa da come sono, per fortuna i fan mi credono e si fidano di me. E poi non c'è più il divismo di una volta, con i personaggi irraggiungibili, oggi basta un telefonino. E questo mi incuriosisce.

Usare i social spesso significa anche dover fare i conti con le critiche. "Fanno parte del gioco", dice Belen, che invita a usare Facebook e Instagram con moderazione ("Al massimo mezz'ora al giorno, non più di 5 minuti alla volta"). Ormai, però, cosa sarebbe il mondo del web senza i suoi irresistibili belfie e i video sexy che posta quotidianamente?

Amo il mio fisico e mi piace mostrarlo, mi piace il bello. Perché far tanta fatica in palestra se non puoi far vedere i risultati?

La serata di Belén Rodriguez e Fabio Borriello
La serata di Belén Rodriguez e Fabio Borriello
301.016 di Spettacolo Fanpage
Le foto di Belen Rodriguez e Marco Borriello
Le foto di Belen Rodriguez e Marco Borriello
6.087.646 di Spettacolo Fanpage
"Belén passa il sabato sera con Fabio Borriello, fidanzato di Emma" (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni