In queste ore, una polemica si è abbattuta sulla casa del ‘Grande Fratello Vip 2018‘. Alberto Dandolo, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui uno dei concorrenti, che in quell'istante non viene inquadrato, sembra pronunciare una bestemmia. Insomma, sembrava destinato a ripetersi lo scandalo che ha già travolto diversi ex concorrenti. La voce che si è sentita è stata additata da molti come quella di Francesco Monte. La produzione del reality è intervenuta per fare tutti i necessari controlli.

Il comunicato del ‘Grande Fratello Vip 2018'

Le tante segnalazioni da parte degli spettatori del reality hanno portato la produzione a effettuare dei controlli sul materiale in loro possesso. Pochi minuti fa, è stato comunicato il verdetto sulla pagina Facebook ufficiale del programma condotto da Ilary Blasi. Secondo quanto si legge, non ci sarebbe stata alcuna bestemmia: "Dopo attenta verifica il ‘Grande Fratello Vip 2018' comunica che nessun concorrente ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale".

Il video che ha sollevato il dubbio sulla bestemmia

Alberto Dandolo ha pubblicato un breve filmato (vedi in alto) dove un concorrente non presente nell'inquadratura sembra bestemmiare. La scena risalirebbe a ben dieci giorni fa. Poco dopo, il giornalista ha pubblicato un'altra breve clip accompagnata dalla didascalia: "Ecco la continuazione del video incriminato! Il bestemmiatore pare continui a discutere e la sua voce diventerebbe più riconoscibile. E soprattutto: è ancora lui a parlare?". Infine, ha concluso: "Il video risale a circa 10 giorni fa. Il ‘Grande Fratello' non se n'è accorto? Allora riveda i filmati e ci sveli l'identità del bestemmiatore misterioso, se esiste". Detto fatto, la produzione ha passato in rassegna i filmati e ha smentito la bestemmia.